Facebook Film arriva in Italia

A partire da oggi, Facebook rende disponibile in Italia Facebook Film, una nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social. Lanciata per la prima volta negli USA e di recente nel Regno Unito e in Canada, Facebook Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze.

Non importa dove ci si trovi ma visualizzeremo tutti gli spettacoli cinematografici, con la possibilità di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di clic. Per provare Facebook Film è sufficiente accedere al menu generale del social e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica.

A quel punto appariranno due sezioni distinte: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione e quindi la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket.

 

Facebook Film, le nuove opportunità per le major cinematografiche

Al lancio di questa nuova funzionalità nel nostro Paese si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major cinematografiche per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli.

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che consentiranno di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse – il prossimo 30 maggio.

Articolo precedenteKena Mobile: tutti i prezzi delle offerte da 50 giga in 4G
Articolo successivoDVB T2: Rai e Mediaset cambiano, ecco come continuarli a vedere