Facebook Film arriva in Italia

A partire da oggi, Facebook rende disponibile in Italia Facebook Film, una nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social. Lanciata per la prima volta negli USA e di recente nel Regno Unito e in Canada, Facebook Film consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze.

Non importa dove ci si trovi ma visualizzeremo tutti gli spettacoli cinematografici, con la possibilità di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di clic. Per provare Facebook Film è sufficiente accedere al menu generale del social e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica.

A quel punto appariranno due sezioni distinte: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione e quindi la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket.

Leggi anche:  Facebook annuncia Libra: la sua criptovaluta in azione dal 2020

 

Facebook Film, le nuove opportunità per le major cinematografiche

Al lancio di questa nuova funzionalità nel nostro Paese si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major cinematografiche per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli.

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che consentiranno di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse – il prossimo 30 maggio.