truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Le chiamate di telemarketing e dei Call Center, nello specifico, possono rivelarsi molto stressanti e fastidiose per gli utenti. Con l’arrivo della bella stagione, nello specifico, le offerte sembrano essere raddoppiate e così anche le chiamate che fanno squillare i telefoni all’impazzata. Proprio in vista di tale problematica molti utenti ricorrono al silenzioso, ma questo non sempre è la soluzione più adeguata e non sempre è a proprio vantaggio.

Per fortuna, esiste un modo per poter mettere una fine ai Call Center impertinenti e la soluzione è gratuita, affidabile e alla portata di ogni utente dotato di uno smartphone.

Call Center: come bloccare le loro chiamate una volta per tutte

Due applicazioni molto sicure e rinomate permettono agli utenti di bloccare questo genere di chiamate una volta per tutte, non preoccupandosi neanche più di silenziare la telefonata. Come già detto, entrambe le soluzioni sono gratuite ed una di queste è disponibile anche per i dispositivi iOS, nel caso.

La prima applicazione a tornare utile in questo caso è, senza ombra di dubbio, Telefono di Google. L’applicazione di Mountain View è stata forgiata insieme ad un filtro innovativo, il quale devia le chiamate ancor prima di far squillare il telefono. Questa è disponibile solo per Android.

La seconda applicazione, invece, è un po’ più complessa e serve a diverse funzioni. Denominata TrueCaller, questa concede agli utenti non solo di bloccare i call center nelle chiamate, ma anche nei messaggi promozionali. Avvisiamo i nostri lettori che se avete problemi di scherzi in anonimo, questa applicazione potrebbe tornare utile anche in questo caso. Questa seconda variante è disponibile sia per Android che iOS. 

Articolo precedenteMessaggi anonimi: ecco alcuni trucchi per inviarli senza 4G o WiFi
Articolo successivoPesci nel Mar Morto: le ultime verità sulla profezia della fine del mondo