ASUS vince 17 premi per l'innovazione e il design al Computex 2019

Durante la cerimonia di premiazione del Computex 2019, sono stati assegnati ad ASUS ben sei Best Choice award e undici Computex d&i award per i propri prodotti, quale riconoscimento per l’innovazione e l’eccellenza nel design. Il premio Best Choice premia i prodotti che dimostrano eccellenza in funzionalità, innovazione e potenziale commerciale.

La giuria è composta da funzionari governativi, professori, analisti, caporedattori e altri esperti del settore, che sono chiamati a giudicare le centinaia di prodotti presentati in base a cinque categorie di valutazione: Innovation, Technical, Functionality, Social, Craftsmanship e Aesthetics.

ZenFone 6, il primo smartphone ASUS dotato di Flip Camera, ha vinto i premi Best Choice Golden award, Computex d&i Golden e Computex d&i award. Zenbo Junior, il primo robot ASUS indirizzato a sviluppatori, aziende e mondo education, ha vinto i premi Best Choice Best Design award, Best Choice Category e Computex d&i award.

ASUS Mini PC ProArt PA90, una workstation progettata per i content creator, si è aggiudicata invece il premio Best Choice Golden award e il premio Computex d&i award. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

 

ASUS Best Choice Golden award, Computex d&i Golden e Computex d&i award

ASUS ZenFone 6 è uno smartphone all’avanguardia che ha l’obiettivo di andare oltre l’ordinario e fornire la migliore esperienza d’uso. Con ottime prestazioni fornite grazie allo Snapdragon 855, lo ZenFone 6 non teme alcuna complice il display NanoEdge privo di notch da 6.4 pollici, una batteria da 5000 mAh e l’esclusiva Flip Camera da 48 MP Sony.

 

ASUS Best Choice Golden e Computex d&i award

ASUS Mini PC ProArtTM PA90 è una workstation desktop pensata per professionisti e content creator, con processori Intel Core di nona generazione, GPU NVIDIA Quadro e supporto alla tecnologia Intel Optane che consente trasferimenti rapidi di file di grandi dimensioni, porte Thunderbolt 3 e sistema di raffreddamento a liquido.

 

I premi per le categorie Best Choice Best Design award, Best Choice Category e Computex d&i award

Zenbo Junior è il primo robot commerciale ASUS indirizzato a sviluppatori, aziende e al mondo dell’istruzione. Uno strumento didattico intelligente che consente di approfondire le conoscenze di Intelligenza Artificiale (AI) con una piattaforma aperta all’avanguardia che consente di creare applicazioni in diversi ambiti o per diverse attività.

Inoltre, Zenbo Junior è dotato di un sistema di gestione remota istantanea per assicurare massima efficienza operativa. Un prodotto che vuole stimolare l’interesse degli studenti verso l’Intelligenza Artificiale e insegnare loro i concetti alla base dell’IA. Gli studenti possono iniziare con la programmazione a blocchi, e convertire i blocchi in Python.

 

Premio per la categoria Best Choice award

ASUS ZenBook Edition 30 vuole celebrare i 30 anni di innovazione ASUS con un look che combina passato e futuro, in una cover rivestita in lussuosa pelle italiana Pearl White, lavorata e cucita a mano per una dichiarazione di stile pura e audace. I bordi sono in oro rosa anodizzato con taglio a diamante.

ZenBook Edition 30 con ScreenPad 2.0 e display NanoEdge senza cornice su quattro lati è dotato di un esclusivo set di accessori di alta qualità, tra cui un mouse Pearl White, una scatola e un tappetino per mouse in similpelle e una custodia in vera pelle. Si tratta di una collezione molto speciale per un laptop raffinato ed elegante.

 

Premio per la categoria Best Choice Best Design award

ROG Phone è uno smartphone con display AMOLED da 6 pollici progettato specificamente per il mobile gaming ad alte prestazioni. Dotato dello Snapdragon 845 con GPU Qualcomm Adreno 630, ROG Phone infrange ogni regola e arriva dove i suoi rivali non osano avventurarsi grazie anche al sistema di raffreddamento GameCool con camera a vapore.

Un sistema in aggiunta all’AeroActive Cooler rimovibile per un raffreddamento ulteriormente efficace. Tra le altre componenti abbiamo un pannello con velocità di refresh di 90 Hz a un tempo di risposta di appena 1 ms, due AirTrigger ultrasonici programmabili, pulsanti aptici e tanti accessori per un’esperienza di gioco in stile ROG.

 

Premio per la categoria Computex d&i award

ASUS StudioBook W730 è un potente laptop ultracompatto dotato dei più recenti processori Intel e grafica NVIDIA di livello professionale, un display dalla grafica coinvolgente e realistica ma soprattutto un design intelligente e innovativo. ZenBook S13 (UX392) è un Ultrabook da 13.9″ con i più recenti processori Intel Core.

Un prodotto che si distingue però per il rapporto schermo/corpo del 97% grazie al display NanoEdge con cornici di soli 2,5 mm su tutti e quattro i lati. Il tutto incastonato in una scocca unibody in alluminio spessa a appena 12.9 mm e pesante 1.1 kg. La fresatura CNC gli consente di soddisfare lo standard di resistenza militare MIL-STD- 810G.

ROG Mothership GZ700 è un notebook incredibilmente potente, ideale come gaming desktop replacement. Un device con un robusto telaio in alluminio, GPU NVIDIA GeForce RTX 2080, processore Intel Core i9, display Full HD con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 3 ms e infine tecnologia HyperDrive Extreme.

ASUS ProArt PA34VC è un monitor IPS curvo UWQHD da 34 pollici in standard HDR10. Un pannello in formato 21:9 con ingressi DisplayPort, HDMI e Thunderbolt 3 che permette velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps e 60W di alimentazione per dispositivi esterni.

ASUS RT-AX95Q è un router Wi-Fi tri-band ed è il primo router mesh ASUS a supportare pienamente il nuovo standard Wi-Fi 6 (802.11ax), offrendo una velocità dati simultanea fino a 6.600 Mbps. È dotato anche della tecnologia OFDMA, per migliorare l’efficienza spettrale, e di quella MU-MIMO per la trasmissione in bownlink.

Prime X299-Deluxe II è una scheda madre per soluzioni Intel HEDT compatibile con i più recenti processori Intel CoreTM X-series che arrivano anche a 18 core. La scheda utilizza stadi di alimentazione avanzati per soddisfare le ingenti richieste di energia e dispone di un dissipatore di calore che bilancia massa e superficie per massimizzare la dissipazione.

ROG Matrix GeForce RTXTM 2080 Ti è l’ultima scheda grafica che si fregia del prestigioso nome Matrix e introduce Infinity Loop, il sistema di raffreddamento all-in-one a circuito chiuso. Con pompa, tubi e radiatore perfettamente integrati sotto la scocca, e con un attento binning della GPU.

Articolo precedenteL’app Messaggi di Google ha già 500 milioni di installazioni
Articolo successivoBadi: le innovazioni tecnologiche che cambieranno il mercato immobiliare