Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha appena acquisito i diritti mondiali di distribuzione di due film che hanno vinto uno o più premi al Festival di Cannes.

La decisione è stata probabilmente presa, in seguito al dibattito tra l’azienda e moltissimi volti noti della televisione, come registi e attori. Quest’ultimi hanno infatti dichiarato che non ritengono giusto che gli stessi film in onda al cinema, possono essere disponibili anche sulla piattaforma. Questa volta però ha giocato d’anticipo. Ecco di quali film stiamo parlando.

 

Netflix compra i diritti mondiali dei film vincitori a Cannes

Il primo film si intitola Atlantique del regista Mati Diop, che ha vinto all’ultimo Festival di Cannes, tenutosi qualche giorno fa, il Grand Prix. Il secondo film, ha invece vinto il Premio della Settimana della Critica 2019 e si intitola I Lost My Body di Jérémy Clapin. L’accordo della piattaforma per il primo film non include Cina, Benelux, Svizzera, Russia, Francia mentre per il secondo sono solamente esclusi Cina, Benelux, Turchia e Francia.

Il film Atlantique presenta il debutto alla regia di Mati Diop e si svolge a Dakar. Racconta la vicenda di Ada, innamorata di Souleiman un giovane operaio edile, anche se è stata promessa ad un altro uomo. Una notte Souleiman e i suoi colleghi decidono di lasciare il paese via mare nella speranza di trovare un futuro migliore. Qualche giorno dopo un incendio rovina le nozze di Ada e quest’ultima non sa che il suo amato è tornato.

Nel film d’animazione I Lost My Body una mano tagliata scappa da un laboratorio di dissezione con un solo ed unico obiettivo: tornare al suo corpo. La mano in questione dovrà affrontare tantissime insidie tra le strade di Parigi, fino a quando non incontrerà Gabrielle. Il film in questione è stato anche nominato il miglior film della sezione indipendente dell’International Critics Week di questa edizione del Festival di Cannes.

Articolo precedenteKubernets Engine compie 5 anni: Google Cloud ne celebra i successi
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10: trapelate delle informazioni sulle fotocamere