BMW Serie 1: nasce la nuova generazione piena di novità, ecco le foto

Tutti la aspettavano, tutti credevano sarebbe presto arrivata ed infatti eccola qui: la nuova Serie 1 di casa BMW è infatti ora ufficiale. La numero 3 della genealogia è quindi sotto gli occhi di tutti come il cambiamento apportato dalla nota casa di Monaco abbia influito sul nuovo modello che mostra tante qualità.

Dal 25 giugno, giorno della prima mondiale a Monaco di Baviera, la Serie 1 potrà dire: “Io ci sono, siete pronti a prendermi?”.

BMW Serie 1: come cambia la piccolina della casa

Sarà proprio questa la domanda, sia per quanto concerne i prezzi che l’animo dell’auto, scattante e aggressivo in pieno stile BMW. Le forme cambiano in maniera netta, ricordando molto i SUV dell’azienda ma tenendo un assetto sempre basso come da anni a questa parte.

Nel frontale ecco subito un doppio rene più grande rispetto al modello attuale, mentre il retro spicca per il suo sbalzo corto reso unico dall’illuminazione a Led e dallo scarico singolo o doppio, di diverso diametro a seconda delle versioni.

La carreggiata anteriore cresce di tre centimetri, insieme al corpo che è più alto di poco più di un centimetro. Cresce anche l’abiltabilità, soprattutto per i passeggeri retrostanti; ci sono infatti 13mm in larghezza in più e 33mm di margine in più per le ginocchia. Non è da meno il bagagliaio, ora più capiente con i suoi 380 litri dichiarati contro gli attuali 360.

 

Il diesel non muore mai

Come riporta Quattroruote, al lancio saranno disponibili motori sia a tre che a quattro cilindri alimentati sia a benzina che a diesel. Ecco l’1.5 da 140 CV e 220 Nm (versione 118i), il 2.0 da 306 CV e 450 Nm (M135i xDrive).

Le diesel sono rappresentate dall’1.5 da 116 CV e 270 Nm (116d), il 2.0 da 150 CV e 350 Nm (118d) e la variante da 190 CV e 400 Nm (120d xDrive). I prezzi partiranno da 28.100 euro della versione 118i alimentata a benzina, mentre per la versione a gasolio si partirà da 28.800 euro.

Articolo precedenteConsumo energetico: ecco quali sono i rischi della nuova rete 5G
Articolo successivoTelefonia: le migliori offerte Kena, ho. Mobile, PosteMobile e CoopVoce