WhatsApp: recuperare un messaggio cancellato da un amico con un truccoWhatsapp è diventato il centro del nostro mondo. Ogni giorno le statistiche sui messaggi inviati segnano un picco di crescita esponenziale per chat e gruppi. Conversazioni e contenuti aumentano di portata costringendoci a stare ore ed ore dietro il display del telefono. Molti utenti scelgono di razionalizzare i momenti della giornata da dedicare ai propri amici. Si scopre che c’è un modo per continuare a chattare e condividere senza essere online. Il trucco è servito.

 

Whatsapp: il trucco per mandare messaggi e foto ai contatti senza apparire online

Tramite le chat è possibile contattare amici, partner e parenti senza essere online. Si tiene in considerazione una procedura che passa per un sistema classico. Stiamo parlando della modalità aereo. Nel momento in cui non è presente una connessione Internet sul dispositivo i ponti tra noi ed i contatti vengono interrotti. Le chat disponibili sono sempre in primo piano, ben visibili. Si possono aprire per ottenere una consultazione cronologica ma non se ne potranno inviare di nuovi fino ad avvenuta connessione alla rete.

Oltre questa soluzione gli utenti si avvalgono della facoltà di utilizzare il sistema delle notifiche. I messaggi in arrivo vengono salvati nella memoria temporanea e proposti nella barra superiore della schermata del telefono che ne mostra il contenuto per foto e messaggi. Attraverso questa funzione è possibile vedere tutto senza far sapere nulla ai contatti. Potremo decidere di rispondere in un secondo momento sia da smartphone Android che da iPhone.

L’ultima opzione passa per le app esterne come “Unseen Messages”. Queste consentono di comunicare avendo il massimo della sicurezza. Ovviamente, come sempre avviene in questi casi, occorre scegliere con cura l’applicazione per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti ad una mancata affidabilità dello sviluppatore.

Articolo precedente5G: a rischio le previsioni meteo, difficile prevedere le grandi tempeste
Articolo successivoBollo auto: nel 2019 un’altro aumento che dissangua gli Italiani?