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Apex Legends è uscito dalla classifica dei primi 10 giochi di incassi più alti su PC per la prima volta dal suo lancio. Questo secondo la società di ricerche di mercato di proprietà di Nielsen, SuperData.

Il gioco ha generato $ 24 milioni ad aprile, ha detto SuperData nel suo ultimo rapporto mensile. Esso segna un calo del 74% da febbraio, il mese del lancio dello sparatutto. Le statistiche riguardano sia PC che console.

Il titolo di Respawn ha perso molti giocatori

Le entrate del PC di aprile erano inferiori a Counter-Strike: Global Offensive, Sekiro: Shadows Die Twice e The Division 2, secondo il rapporto. League of Legends è stato il primo gioco di incasso. Il calo delle entrate rispecchia un calo di interesse su Twitch: a maggio il gioco ha una media di circa 20.000 spettatori, secondo Twitch Tracker, rispetto a più di 200.000 a febbraio.

Respawn spera che gli aggiornamenti delineati in una roadmap, rilasciata di recente, possano riportare indietro alcuni di quei giocatori che hanno perso interesse.

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Apex Legends, ecco la roadmap degli aggiornamenti

La roadmap di Apex Legends per il suo primo anno è uno sguardo su come Respawn prevede di aggiornare il gioco nel corso del 2019. Quattro Battle Passes saranno lanciati nel 2019: a marzo, giugno, settembre e dicembre. Durante ciascuno di questi mesi, verranno aggiunte anche nuove Leggende (personaggi giocabili), armi e bottino.

Il Pass battaglia è molto simile a quelli che troviamo su altri titoli multiplayer. “Il Battle Pass è un sistema stagionale che premia i giocatori con articoli cosmetici esclusivi”, si legge nelle FAQ di Apex Legends. “Questi premi sono un mix di skin esclusive stagionali e Apex Pack. Ogni giocatore può sbloccare alcuni di questi oggetti ogni stagione attraverso il gioco normale, coloro che scelgono di acquistare il Battle Pass possono guadagnare circa 100 premi diversi in questa stagione.”