Di recente, per l’esattezza durante il mese di aprile, Amazon ha annunciato una nuova funzione chiamata Annunci. Quest’ultima consente agli utenti di trasmettere i rispettivi messaggi vocali degli annunci ai propri dispositivi Echo.

Sebbene sia possibile attivare la funzione tramite un telefono grazie all’app Alexa, gli utenti hanno richiesto un altoparlante Echo per far sì che il messaggio venisse riprodotto ad alta voce. Tuttavia, la società ha deciso di estendere tale funzionalità anche ad altri dispositivi con l’assistente vocale Alexa integrato.

Annunci di Amazon funziona a 360 gradi soprattutto con Echo, ma presto anche con Alexa

Ciò significa che i prodotti di terze parti saranno in grado di inviare e ricevere annunci proprio come i dispositivi Amazon Echo. Ad esempio, gli altoparlanti Sonos e Bose con built-in di Alexa potrebbero presto ricevere questa nuova funzionalità. Sfortunatamente, non tutti i dispositivi saranno compatibili con la nuova funzione. Infatti, ci sono alcuni prerequisiti per permette a questa funzione di essere supportata correttamente.

Infine, anche se il dispositivo è tecnicamente in grado di gestire gli annunci, il produttore dovrebbe abilitare la funzionalità prima che i proprietari possano utilizzarlo, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima di riceverlo sul proprio device. E al di là delle varie tempistiche, essendo ancora una funzione in fase sperimentale, non si hanno altre notizie certe. L’azienda sicuramente ci terrà aggiornati. Infatti, è stato persino indetto un forum apposito sul sito della società. Lì sarà possibile informarsi a riguardo ed esprimere anche eventuali dubbi e perplessità su tutto ciò che concerne la funzionalità presto in arrivo.

Articolo precedenteHuawei: problemi con la SD Association, ecco cosa cambia
Articolo successivoSexting, i ragazzi tra i 13 ed i 18 anni lo hanno fatto almeno una volta