vodafone 5G test video Milano

L’attesa per il 5G sta diventano sempre più spasmodica per gli appassionati. Come vi diciamo da tanto tempo, nel 2019 non sono attese grandi sorprese almeno per quanto concerne la nostra nazione. Tuttavia, nonostante la mancanza di un servizio reale, questi mesi saranno determinanti per TIM, Vodafone, Wind ed Iliad che dovranno mettere a punto le loro infrastrutture.

 

Vodafone: queste le prime città in cui saranno disponibili le reti 5G

Sul 5G ci ha puntato e ci sta puntando molto Vodafone. Dalle nuove pubblicità si evince che per gli utenti le sorprese saranno molteplici.

Il 5G rappresenta la massima opportunità di sviluppo del gestore nel nostro paese e non è un caso se proprio il provider britannico farà partire le prime sperimentazioni del 5G in Italia. Da poco sono state ufficializzate le prime città in cui troveremo il 5G. Queste sono Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Come ovvio la copertura di queste città sarà parziale, trattandosi di una fase di studio ed analisi. Nei capoluoghi sopracitati il lancio definitivo del 5G potrebbe però essere programmato già dal 2020.

I tempi subiranno delle dovute modifiche da città a città. Un caso emblematico sarà rappresentato da Milano dove i lavori procedono spediti. Secondo le indicazioni di Vodafone sul suo portale ufficiale dedicato al 5G, Milano sarà la prima capitale delle nuovi reti web in Europa.

FONTEwww.vodafone5g.it
Articolo precedenteOfferte 5G: Vodafone apre le danze, si attende per Tim, Iliad e Wind
Articolo successivoTIM, Vodafone, Iliad e Wind Tre reagiscono alle nuove tariffe UE