rimodulazioni Vodafone SIMNel corso di questi ultimi giorni i clienti privati Vodafone con all’attivo piani abbonamento a consumo per le SIM Dati stanno ricevendo una nuova comunicazione ufficiale. Si parla di una rimodulazione che li coinvolgerà a partire dal prossimo 14 luglio 2019. Si parla di un impatto di 5 euro di aumento al mese, così come riportato all’interno della nuova pagina ufficiale del sito dell’operatore. Scopriamo di più in merito a questa nuova modifica contrattuale.

 

Vodafone “cambia i piani” per questi clienti abbonamento

Come confermato alla sezioni Vodafone Informa/Comunicazioni Importanti, il piano Internet Abbonamento subirà una variazione tariffaria pari a 5 euro al mese per ulteriori 5 GB di traffico extra che verranno aggiunti alla soglia base. Lo statement ufficiale è il seguente:

Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 Luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese”.

Il costo sarà addebitato a partire dall’emissione della prima fattura utile con decorrenza in data sopra indicata. Il tutto indipendentemente dall’utilizzo effettivo del supporto dati. I clienti coinvolti potranno attivare 5 Giga Free entro il 15 Ottobre 2019 tramite la pagina interna al sito di riferimento, beneficiando delle condizioni previste dal gestore.

A partire da tale data, quindi, il cliente non pagherà più 6 euro al mese per 5 GB al giorno di traffico ma 5 euro per avere 5 GIGA al mese. Finora il mancato utilizzo delle SIM non aveva introdotto alcun costo fisso mensile. Con la nuova rettifica del contratto si dovranno corrispondere i 5 euro al mese in ogni caso.

In caso di non utilizzo delle SIM consigliamo di recedere dal contratto in modo tale da evitare addebiti inattesi sul proprio conto utente. I termini di validità per l’uscita si applicano nei tempi e nei modi stabiliti dal provider. Si potrà procedere entro il 13 luglio 2019 tramite:

  • raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone con destinazione casella postale 190 10015 Ivrea (TO)
  • PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
  • consulente del Servizio Clienti 190
  • compilazione dell’apposito modulo nei Negozi Vodafone o su variazioni.vodafone.it.

Nel frattempo resta ancora aperta la possibilità di avere la nuova promo Shake IT con 60 Giga al mese in regalo.

FONTEMondo Mobile Web
Articolo precedenteNetflix: nuovo titoli abbandonano il catalogo
Articolo successivoGoogle Maps da oggi segnala autovelox in Italia anche su Android Auto