Apple iOS

Solo 10 giorni fa è stata rilasciata la versione 12.3 del sistema operativo iOS di Apple ed oggi è già sbarcata la versione successiva, ovvero la 12.3.1 che ha portato la correzione di alcuni bug.

Ovviamente, come potrete immaginare, tutte le versioni del sistema operativo dell’azienda di Cupertino che verranno rilasciate da qui a settembre, non porteranno moltissime novità. Questo perché l’azienda vuole sorprendere tutti gli utenti con la nuova versione 13, lanciata insieme ai prossimi iPhone 2019.

 

Apple rilascia la versione 12.3.1 di iOS

Le novità di iOS 12.3.1 si limitano solamente al miglioramento di alcune prestazioni e alla correzione di alcuni bug, presenti nella versione precedente. Nel dettaglio, è stato corretto un problema che impediva di effettuare o ricevere chiamate VoLTE. La nuova versione ha anche risolto un problema che impediva la visualizzazione dei link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti.

L’ultimo “grande” bug che è stato risolto è quello che si presentava in alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti, che potevano apparire nell’elenco delle conversazioni in Messenger, nonostante fosse abilitata l’opzione “filtra mittenti sconosciuti”.

La versione 12.3.1 di iOS può già essere scaricata gratuitamente su tutti gli iPhone compatibili, andando in impostazioni>generali>aggiornamento software. Andate ad effettuare l’aggiornamento che potrebbe portarvi delle migliorie sul funzionamento, nel frattempo attendiamo con ansia la nuova versione che sarà presentata nel mese di settembre. In questo mese, vi ricordo che sono attesi anche tre nuovi modelli di iPhone, due con schermo OLED e uno più “economico” con schermo LCD.

Articolo precedenteNove mesi dopo, LG V40 ThinQ riceve finalmente Android Pie
Articolo successivoManda il tuo nome su Marte, ecco il sito per prenotare il biglietto virtuale