john-wick-capitolo-3-4-annunciato-2021

Dopo che il Capitolo 3 di John Wick ha esordito al botteghino – battendo Avengers: Endgame dall’alto dopo una corsa di tre settimane – John Wick 4 è stato confermato. Non solo, il sequel ha una data di uscita: 21 maggio 2021.

Il primo film di John Wick ha aperto nel 2014 e ha incassato poco meno di $ 90 milioni in totale. Il sequel del 2017 ha fruttato $ 172 milioni a vita. Il terzo film, che ha debuttato lo scorso venerdì, ha incassato $ 57 milioni a livello nazionale e altri $ 36 milioni oltreoceano ($ 93 milioni in totale). È stato superato di gran lunga John Wick 2.

John Wick, capitolo 4 arriverà nel 2021

Avengers: Endgame ha incassato $ 29,4 milioni, che hanno portato il finale Marvel a $ 771 milioni in Nord America. Si posiziona così al numero 2 nelle classifiche nazioni di tutti i tempi. Endgame ha ufficialmente superato l’altro behemoth di James Cameron, Avatar. Tuttavia, è ancora oltre $ 150 milioni dietro Star Wars: The Force Awakens per il guadagno nazionale n. 1 ($ 937 milioni).

Capitolo 3 di John Wick – Parabellum ha rimosso dalla cima della classifica di tre weekend gli Avengers con $ 57 milioni sul mercato interno e altri $ 35 milioni oltreoceano. L’ultimo capitolo di John Wick ha fatto meglio dei primi due film della serie (rispettivamente $ 14,4 milioni e $ 30,4 milioni di dollari).

La notizia del sequel è stata annunciata via SMS, utilizzando lo stesso servizio che ha rivelato il primo trailer per il Capitolo 3. Quello che è iniziato come una semplice storia di vendetta – di Keanu Reeves che ha sparato a molti cattivi come vendetta per la morte del suo cane – è diventato un universo completo.