Instagram

Il social network Instagram ha deciso di presentare una vera e propria rivelazione riguardante il canale IGTV. Quest’ultima è infatti pronta ad accogliere il caricamento di foto anche non quadrate e di video orizzontali.

Non possiamo non ammettere che, da un periodo a questa parte, la piattaforma ha ceduto ad inevitabili esigenze di mercato, aprendo la possibilità di essere presenti sul social, anche ai filmati non verticali. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Instagram, d’ora in poi potrete caricare video orizzontali nella sezione IGTV

La notizia è stata anticipata durante la settimana appena trascorsa da moltissimi rumors ma finalmente ora abbiamo avuto la conferma con un post ufficiale sul blog della piattaforma. Le motivazioni non sono solamente di livello tecnico e per rispondere alle esigenze di utenti privati, ma soprattutto commerciali e per “vip”.

Fino ad ora tutti gli utenti si sono dovuti adattare al formato verticale dei video, che è sicuramente più riduttivo e limitante quando si effettuano riprese con un’attrezzatura professionale. I video orizzontali aprono un nuovo mondo alla sezione, che permette di sfruttare tutta la potenza di una ripresa standard.

Vogliamo anche ricordarvi che la sezione IGTV è un’applicazione separata dalla piattaforma Instagram ed è disponibile sia per gli smartphone Android che per quelli iOS. IGTV rispetto alle storie, permette di caricare video molto più lunghi, che superano anche i 10 minuti. Cosa aspettate? andate a scoprire il nuovo metodo con cui è possibile pubblicare video in orizzontale!!!

Articolo precedentePlayDate, la nuova console portatile per giochi indie con manovella
Articolo successivoOPPO anticipa la sua visione del 6G e il futuro dell’intelligenza connessa