Kena Mobile ho. Mobile tariffe telefonia mobileIn un clima stagionale per nulla estivo, stiamo osservando che gli operatori virtuali Kena Mobile e ho. Mobile, rispettivamente controllati da TIM e Vodafone, stanno aumentando progressivamente i prezzi delle loro tariffe. Ricordiamo che furono dei sotto brand nati nel 2018 proprio per combattere lo strapotere delle offerte low cost di Iliad, ma ora sembra sia giunta l’ora di riallinearsi al resto del mercato.

Queste valutazioni sono il risultato di un attento studio del mercato della telefonia mobile da parte di TIM e Vodafone. Come potrete vedere le tariffe base dei due operatori si allineano sostanzialmente a TIM, Vodafone e Wind Tre, lasciando Iliad unico operatore sotto i 10 euro con un’offerta di entrata. Vediamo dunque insieme cosa cambierà di questi due MVNO che tanto ci hanno fatto risparmiare nel 2018.

Kena Mobile: le attuali tariffe di telefonia mobile del brand di TIM

Le offerte di Kena Mobile attualmente disponibili sono tre e prevedono lo stesso bundle. A cambiare sono invece i prezzi, a seconda dell’operatore di provenienza:

  • L’offerta standard Kena 12.99 vale per tutti i nuovi clienti e offre minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50GB in 4G (fino a 30Mbps) al prezzo di 12,99 euro. La tarffa ha un costo di attivazione di 4,99 euro, da sommare al costo della SIM di 5 euro;
  • L’offerta Operator Attack Kena 8.99 offre minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga in 4G (fino a 30 Mbps) ai clienti che provengono da Iliad, ho. Mobilee altri MVNO (esclusi quelli afferenti alla rete TIM) per un prezzo di 8,99 euro al mese. Tale offerta ha un costo di attivazione di 4,99 euro, che si aggiunge ai 5 euro del costo della SIM.
  • Kena 6.99 Limited Edition con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, fino al 31 Maggio 2019. È un’offerta operator attack dedicata solo ai clienti in portabilità provenienti dagli operatori virtuali, ad esclusione di ho. mobile e i partner di TIM. Ha un costo di attivazione di 9,99 euro, da sommare al costo della SIM di 5 euro.

Per quanto concerne la navigazione internet in Europa, Kena 6.99 offre 3 GB in roaming al mese, Kena 8.99 offre 4 GB e l’offerta da 12.99 euro comprende 5 GB mensili. In caso di extra soglia dati in roaming, verrà applicato un sovrapprezzo di 0,0054 euro al MB.

ho.Mobile: tutte le offerte disponibili

Le offerte di ho. Mobile sono praticamente speculari a quelle di Kena e, alla variazione del prezzo praticato, l’operatore offre sempre minuti, SMS illimitati e 50GB in 4G (fino a 30 Mbps). Di seguito, ecco le opzioni tariffarie del secondo brand di Vodafone:

  • L’offerta base si chiama ho. 12,99 ed è aperta a tutti i nuovi clienti. Offre minuti ed SMS illimitati e 50 GB in internet 4G basic, fino a 30Mbps in download e in upload, al prezzo di 12,99 euro;
  • La tariffa ho. 8,99 50 GB offre le stesse condizioni di cui sopra ma a 8,99 euro al mese. Questa variante operator attack è dedicata ai clienti provenienti da Iliad, Kena Mobile, Daily Telecom Mobil e Digi Mobil;
  • Anche ho. 6,99 50 GB è una operator attack a 6,99 euro al mese, dedicata ai clienti provenienti da gli altri operatori MVNO.

A parità di bundle offerto, le tariffe  ho. Mobile prevedono costi di attivazione diversi:

  • l’offerta ho. 12,99 costa 9 euro per le nuove attivazioni e per i target delle operator attack. Per il gestore madre Vodafone, invece, il costo di attivazione sarà pari a 29 euro.
  • Le due operator attack da 6,99 e 8,99 euro costano invece 9 euro più il costo minimo di una SIM ho. Mobile di 0,99 euro. In caso di prenotazione online, il cliente paga anche il primo mese anticipato.

Si ricorda che, con tutte le offerte attivabili, si potranno utilizzare in roaming all’interno dell’Unione Europea minuti illimitati, SMS illimitati e fino a 4,8 GB mensili. Anche per ho. mobile, se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione internet verrà bloccata, ma sarà possibile anticipare il rinnovo per far ripartire l’offerta.

Articolo precedente3 Italia con Play 50 Unlimited: l’offerta da 50 giga a 6,99 euro
Articolo successivoKena Mobile: tutte le offerte attivabili entro la fine di maggio