lenovo-z6-pro-5gL’anno scorso Xiaomi aveva introdotto una variante della propria ammiraglia dotata di un design unico, per lo meno quando si parla del mondo degli smartphone, ovvero il Mi 8 Transparent Edition. La peculiarità di tale modello era la presente di un pannello trasparente che mostrava l’interno del dispositivo un po’ come i Game Boy Color di oltre vent’anni fa; c’è comunque da sottolineare che quello che veniva mostrato era finto come il processore che faceva bella mostra di sé da sotto il pannello.

Quest’anno la compagnia cinese ha voluto riproporre la cosa sintomo che l’idea aveva funzionato, ma questo lo possiamo evincere anche dal fatto che HTC aveva proposto qualcosa di simile. In ogni caso adesso anche un altro produttore di smartphone sembra aver voluto abbracciare tale scelta di design e come da titolo si tratta di Lenovo con la sua futura ammiraglia 5G.

 

Lenovo Z6 Pro 5G

La domanda attuale è se sarà in tutto e per tutto uguale al Mi 8 di Xiaomi ovvero un semplice pannello che posteriormente presenterà un adesivo su cui sarà disegnato un finto interno del dispositivo stesso. In un caso o nell’altro l’effetto che crea è sempre bello e se viene sfacciato come una semplice variante alla stregua di un colore qualsiasi senza un prezzo esageratamente più alto allora non ci si può lamentare.

Sarà anche interessante vedere lo smartphone stesso il giorno in cui verrà ufficializzato considerato che la compagnia taiwanese non è la prima volta che ci ricama un po’ sopra sulle specifiche dei dispositivi.

Articolo precedenteFacebook introduce delle storie apposite per festeggiare il compleanno
Articolo successivoXiaomi, arriva a Catania il primo Mi Store del Sud Italia