Google Maps menu ristorante

Negli ultimi anni ormai, Google Maps si è affermato come migliore servizio di navigazione. Con oltre 5 miliardi di Download, infatti, l’app di Google è diventata la preferita tra gli utenti di tutto il mondo. Un successo meritato, quindi, che ripaga a tutti gli effetti l’enorme lavoro svolto dal team della Mountain View ma, soprattutto, diventato realtà grazie ai driver che hanno girato in tutto il mondo per mappare ogni singolo angolo del pianeta. Come è giusto che sia, un progetto del genere va costantemente aggiornato per adattarsi a tutte le novità che arrivano dal mondo ogni giorno. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, Google ha introdotto diverse funzionalità. Tra le più quotate troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: ecco tutte le novità introdotte nell’ultimo aggiornamento

Negli ultimi mesi, il team di sviluppo di Google ha lavorato duramente per migliorare al massimo l’esperienza degli utenti all’interno dell’app. Tra le varie migliore, è istantaneo notare il lavoro svolto sulla ricerca dei ristoranti. Ora, infatti, è possibile consultare il menu di ogni ristorante direttamente da Google Maps.

Un’altra novità, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici. Stando alle prime segnalazioni delle Local Guides mondiali, adesso gli utenti possono scoprire in anticipo se un determinato mezzo pubblico (treno, bus, metro, tram) è affollato o meno. Il tutto è stato reso possibile grazie alla rilevazione dei dati provenienti dagli utenti.

Articolo precedenteWhatsapp battuta per sempre dall’app che funziona senza connessione 4G
Articolo successivoCopertura rete: analizzato il miglior operatore telefonico del 2019