WhatsApp: nuovo aggiornamento e novità incredibili con l'app che cambia per sempre

WhatsApp ha mostrato al grande pubblico quelle che saranno le sue prossime novità nel corso della convention “Facebook F8”. Dall’evento californiano di inizio mese erano attese numerose risposte, ma soprattutto era atteso l’annuncio ufficiale per il roll out della modalità notturna. Quando tutto sembrava andare per il giusto verso, è arrivata la frenata. 

 

WhatsApp, si ritorna a lavorare per il rilascio della modalità notturna

Durante Facebook F8 non sono state pronunciate parole riguardo un’imminente arrivo della Dark Mode. Il silenzio ha fatto pensare ad un ripensamento degli sviluppatori e ad una retromarcia a dir poco clamorosa. Il pubblico però può consolarsi con gli ultimi rumors. 

Il team di WABetaInfo attraverso i suoi canali Twitter ha confermato come WhatsApp non abbia abbandonato il progetto della Dark Mode: i lavori in tal senso continuano, anche se saranno un po’ più lunghi del previsto.

Con la modalità notturna sulla chat di messaggistica istantanea faranno capolinea i colori scuri con il nero che sostituirà le cromature bianche e verdi. Il cambio estetico garantirà performance maggiori anche per tutti quei dispositivi che utilizzano un display OLED. Senza l’utilizzo del sistema di retroilluminazione per gli utenti ci sarà un grande risparmio sulla batteria dei loro cellulari.

Aspettando l’annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo WhatsApp, vi mostriamo un’immagine rubata riguardo l’aspetto della chat con Dark Mode attiva.

whatsapp dark mode tema scuro

Articolo precedenteGoogle Chrome: ecco le novità dell’ultimo aggiornamento
Articolo successivoTelefonate non gradite: ecco come bloccare i Call Center e lo spam