WhatsApp: multati gli utenti TIM, Vodafone e Iliad per 200 euro

Definire WhatsApp uno dei posti più sicuri nel mondo del web non equivale ad una castroneria. Infatti la fortissima app che domina il mondo della messaggistica istantanea e non solo ha perfezionato le sue difese grazie ai nuovi ed ultimi aggiornamenti.

Ovviamente c’è sempre chi riesce a trovare il pelo nell’uovo, soprattutto quando vengono fuori nuove truffe. Queste in realtà andrebbero attribuite agli utenti che le elaborano come se non avessero di meglio da fare. Gli utenti che invece le subiscono parlano di WhatsApp come app poco sicura, ma ovviamente le sue colpe sono ben poche. Nelle ultime ore sarebbero capitati diversi eventi che avrebbero scatenato l’ira degli utenti, ancora una volta colpiti da un inganno.

 

WhatsApp: il nuovo messaggio che parla di una multa da 200 euro ha ingannato tutti rubandogli 5 euro dal credito residuo

In molti sanno che le catene su WhatsApp possono avere postumi davvero incredibili. Molte volte infatti gli utenti che ci cascano sono costretti a ricorrere alle denunce, visto che le truffe riescono a portargli via anche dei soldi.

In questo caso infatti ad essere prosciugati sono stati i soldi approvvigionati sulle schede SIM. La nuova truffa parla infatti di una multa da pagare di 200 euro per tutti. Inoltre, come segue il testo, il vero e proprio inganno sta nella frase che dice: “Per evitare il pagamento per intero della sanzione, paga subito 5 euro connettendoti al seguente link.” In questo caso alcuni utenti spaventati hanno proseguito elargendo la cifra ai malfattori. Restate allerta e non credete assolutamente a tutto ciò, visto che potrebbe rivelarsi un gran trabocchetto.

Articolo precedenteVolantino Euronics non fa rimpiangere i SottoCosto con le nuove offerte
Articolo successivoTIM: le 3 promo che combattono con 50GB il provider francese Iliad