Netflix contenuti segreti

Il sito di streaming Netflix, tra i più apprezzati e utilizzati al mondo, vantava lo scorso aprile 2018 oltre 125 milioni di utenti attivi. Un bilancio destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni, visto il grande successo raggiunto dalla piattaforma nello scorso decennio.

Per avere un consenso così notevole, Netflix ha dovuto puntare molto sull’ampiezza e sulla varietà del proprio catalogo, tale che potesse comprendere titoli tra i più disparati – sia più mainstream, benché molto validi, sia più di nicchia – e soddisfare tutte le esigenze e le aspettative del proprio pubblico.

Altresì ha sempre dovuto puntare sulla qualità del servizio, che fosse sempre proporzionata o addirittura più alta dell’investimento mensile di ogni utente per poter accedere ai servizi del sito.

Netflix: tra investimenti e guadagni, ecco l’elenco aggiornato delle cancellazioni

Negli ultimi anni poi sono proliferate le produzioni originali targate Netflix. Questo vuol dire che la società investe molto sia sull’acquisizione delle autorizzazioni per inserire serie tv e dei film di terzi, sia sulla creazione e commercializzazione di contenuti esclusivi prodotti autonomamente. E’ sempre necessario, però, che l’investimento risulti bilanciato con il guadagno che si ricava dalla loro messa in onda. E questo fattore è direttamente correlato con la quantità di pubblico che si interessa a visionare quel determinato contenuto. Non avrebbe senso per la società finanziare dei prodotti che non hanno molto seguito, anche se questo significasse interrompere serie tv dopo qualche stagione.

Naturalmente sono moltissimi i series addicted che vivono con il timore che una delle proprie serie preferite non venga confermata per le successive stagioni, e purtroppo questo capita di frequente. Anche il mese di maggio non fa sconti, per questo riportiamo l’elenco aggiornato delle serie che non sono state riconfermate per le stagioni seguenti:

  • Friends From College, The Punisher e Jessica Jones  Nightflyer si fermano alla seconda stagione.
  • One Day at a Time non vedrà nascere neppure la seconda stagione, terminando alla prima.
  • Santa Clarita Diet e Travelers si fermano alla terza stagione.
  • Fuller House è stata cancellata alla quinta stagione.

Si attendono aggiornamenti sulle altre serie presenti in catalogo e di cui il destino risulta ancora incerto.

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind e Tre possono inviare sms che si autodistruggono
Articolo successivoTim disattiva l’offerta se non attivi la Ricarica Automatica