truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Mettere una fine alle chiamate di spam e dei call center è possibile e, soprattutto, facile. Sono molti gli utenti, infatti, che si domandano come fare a bloccare questo genere di chiamate sui propri smartphone ed oggi vi forniamo una soluzione adatta a tutti e gratuita. Disponibili sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS, le applicazioni che vi presenteremo tra poco sono ritenute affidabili e sicure, vi diciamo questo poiché alla loro prima apertura richiederanno permessi e autorizzazioni specifiche e molto personali. Vi potrete, quindi, fidare senza problemi.

Bloccare i Call Center: due applicazioni vengono in vostro soccorso

Studiate per poter mettere fine alle chiamate di telemarketing e, nello specifico, per bloccare i call center, TrueCaller e Telefono di Google sono applicazioni molto rinomate e funzionali. Entrambe disponibili in download gratuito, nel tempo si sono rivelate efficaci e pronte a risolvere i problemi degli utenti asfissiati dalle proposte commerciali.

Sotto un punto di vista più minimale, la prima applicazione che vi presentiamo è Telefono, sviluppata da Google. Questa applicazione è dotata di un filtro innovativo che permette sia di identificare che bloccare i call center in maniera automatica; grazie a questa alternativa il vostro telefono non squillerà più! Tra le sue altre funzioni c’è il collegamento diretto a Google Duo. Potete scaricarla solo su Android attraverso questo link. 

Se, invece, si desidera avere un’applicazione più completa allora bisogna parlare di TrueCaller. Disponibile sia su Google Play Store che App Store, questa applicazione permette di: identificare i numeri sconosciuti; bloccare lo spam; bloccare gli sms di spam. Potete scaricarla a questo link per il vostro dispositivo Android o a questo link per il vostro dispositivo iOS.

Articolo precedenteAggiornamento WhatsApp: ecco quando arriverà la nuova modalità
Articolo successivo5G: le reti mobili soppianteranno il WiFi e in futuro la Fibra Ottica