aumenti operatori rimodulazioni tariffe 2019

Dal prossimo Gennaio la nuova rete 5G arriverà sui mercati di tutto il mondo. Gli utenti potranno navigare all’ultra-velocità grazie all’arrivo della nuova tecnologia.

Le infrastrutture degli operatori italiani sono pronte e tutto sembra supportare la nuova rete. Anche le prime applicazioni nell’ambito dei dispositivi mobili procedono con un ritmo serrato. Addirittura in Cina sono state realizzate le prime telefonate in 5G.

Solo le offerte degli operatori sono le grandi assenti al momento. Tuttavia si prevedono rincari abbastanza salati da parte degli operatori, ma ad oggi possiamo soltanto trarre delle ipotesi sui prezzi.

Tim, Vodafone, Wind 3 Italia: cosa faranno con l’avvento del 5G?

In Italia gli operatori non si sono ancora sbilanciati. Non è prevedibile infatti, il futuro della situazione “prezzi e tariffe” per il 2020, tuttavia proviamo ad azzardare ipotesi insieme a voi. Nel mondo alcuni Paesi hanno già immesso il 5G nel loro mercato e i primi test sono strepitosi. I prezzi per gli abbonamenti sembrano essere decisamente proibitivi, soprattutto se confrontati con quelli italiani attuali.

Giga illimitati saranno ovviamente compresi nel costo dell’abbonamento, ma la tecnologia porterà all’aumento dei prezzi in maniera vertiginosa. Si parla di cifre che superano i 50 Euro ad abbonamento al mese.

Gli operatori di tutto il mondo stanno sviluppando sempre più la nuova tecnologia, portando la velocità di connessione a livelli mai visti prima d’ora. Secondo le ultime indiscrezioni Tim, Vodafone, Iliad non riusciranno però a mantenere i costi bassi perché altrimenti non potranno rientrare dell’investimento fatto. Oltre a ciò, gli utenti dovranno preventivare anche l’acquisto di nuovi dispositivi che supportino tale tecnologia.

FONTERepubblica.it
Articolo precedenteWind, Vodafone, Tim e WhatsApp: come inviare questi messaggi segreti
Articolo successivoPostepay, per evitare le truffe online basta attivare questo servizio