WhatsApp: l'immagine del profilo è da cancellare subito per salvarvi

Da anni, ormai, Whatsapp è l’applicazione numero uno nel mondo della messaggistica istantanea e non. Questo, però, non la rende migliore degli altri ne tantomeno un asso della sicurezza. Proprio per essere una delle app più scaricate al mondo, infatti, all’interno della community ci sono certamente persone malintenzionate come cracker e hacker esperti. 

Dopo il caso Pegasus, spioni e fake news sono sul piede di battaglia. Ecco quindi 3 semplici trucchi da seguire che ci aiuteranno a tagliare fuori questi servizi illegali.

Trucchi Whatsapp: 3 strategie ben definite per difendersi

Ultimamente lo spionaggio su Whatsapp è diventato sempre più pesante tanto che sono nati addirittura dei programmi Ad Hoc per spiare gli altri utenti. Per evitare che ciò accada, però, è importante seguire questi 3 consigli:

Il primo trucco per evitare di imbattersi in problemi seri è quello di tenere sempre aggiornata l’applicazione. Anche se molti credano che gli aggiornamenti siano inutili, in realtà questi aumentano la sicurezza dello Smartphone, introducendo nuove patch di sicurezza.

Il secondo punto riguarda la Verifica in due passaggi. Anche se risulta molto scocciante attivare questa procedura per via della perdita di tempo, in realtà è una delle misure di sicurezza più importanti da effettuare. Grazie a questa protezione, infatti, oltre alla vostra mail, l’hacker dovrà possedere in tempo reale anche il vostro cellulare. Una pratica quindi impossibile che mette un macigno davanti ai malintenzionati.

Il terzo e ultimo punto è importantissimo e consiste nel dividere i contatti importanti da quelli inutili. Grazie a questa funzione, quindi, possiamo finalmente bloccare e quindi evitare che qualcuno che ha il nostro numero ma che noi non conosciamo, veda in chiaro tutti nostri dati dal nostro profilo.

Infine, se proprio volete evitare di utilizzare il vostro numero su Whatsapp, vi rimandiamo a una guida su come attivarlo senza numero di telefono.

Articolo precedenteOfferte 5G: apre la strada Vodafone e seguono Tim, Wind, 3 e Iliad
Articolo successivoNetflix: il trucco segreto per sbloccare Film e Serie TV nascosti