TikTok-piattaforma-streaming-spotify-ios-android

ByteDance, il proprietario dell’app di social media, TikTok, potrebbe sfidare Spotify con un servizio di streaming a pagamento nei mercati emergenti, secondo Bloomberg. Potrebbe presentare un’app (che non prende il nome da TikTok), in diversi paesio in cui Spotify, Apple Music e altri servizi di streaming musicale devono ancora “spopolare”.

Per quanto riguarda i contenuti, è stato riferito che ha ottenuto i diritti sulla musica da molte delle maggiori etichette indiane, tra cui Times Music e T-Series.

ByteDance è già entrato in questo tipo di mercato con TikTok e il suo omologo cinese Douyin, scaricati 500 milioni di volte. Le app sono diventate sorprendentemente prominenti nell’industria musicale. In Asia, i più grandi rivali del nuovo servizio di streaming di ByteDance sono Tencent QQ Music e YouTube, entrambi gratuiti.

ByteDance si sta espandendo in modo aggressivo negli ultimi tempi. All’inizio di questa settimana ha lanciato Flipchat (aka Feiliao). È un’app di messaggistica che combina chat e videochiamate con un feed in stile social network, gruppi di chat e forum. L’accento è posto sulla partecipazione della comunità, che consente ai fan di discutere di film, programmi TV e altri contenuti in vari modi.

A quanto pare, l’app non sarà un clone di Spotify o di altre app di streaming e avrà uno stile particolare. Considerati gli aspetti dei social media di TikTok e ora di Flipchat, potrebbe concentrarsi sulle comunità e non solo sulla musica. Finora, secondo quanto riferito, ByteDance non ha garantito i diritti di streaming dalle grandi etichette statunitensi. Probabilmente si concentrerà sulle regioni in cui può offrire una scelta decente di musica, per ora.

Non c’è una parola su un prezzo mensile, ma è probabile che sia molto inferiore a Spotify o Apple Music.

Articolo precedenteSony, Playstation 5 sarà dieci volte più veloce di PS4
Articolo successivoNintendo penalizzata su Animal Crossing e Fire Emblem dal Belgio