Iliad ha un problema enorme, gli utenti ora scappano via ma c'è una soluzione

In dodici mesi di vita i clienti Iliad non hanno mai avuto a disposizione una app ufficiale per la gestione del profilo. Uno degli elementi distintivi del gestore francese rispetto ai rivali è proprio questo: a differenza di TIM, Vodafone e Wind nei marketplace per smartphone Android e per iPhone non vi è un software primario. La scelta può sembrare azzardata, ma per gli sviluppatori non è così: questi ultimi, infatti, puntano sempre più sulla validità del sito ufficiale.

 

Iliad, ritorna un’app terza sul Google Play Store

La mancanza – per abitudine o per comodità – si fa sentire: ecco perché sempre più utenti nel recente passato hanno cercato software alternativi ad un’app ufficiale. Sino a qualche settimane fa, erano presenti numerose app esterne sul Google Play Store. Forse per volontà della stessa Iliad, dal 10 Aprile la gran parte di queste piattaforme non è più disponibile sul marketplace Android.

Nelle ultime ore però ecco una novità. Su Google Play è tornata ad essere disponibile “Area Personale” (ecco il link a Google Play). “Area Personale”, sulla falsariga di altri servizi ora non più disponibili, può essere definita come un’app ponte tra i clienti ed il sito ufficiale del gestore. 

Per ora non vi sono grandi novità riguardanti un imminente release di un’app ufficiale in casa Iliad. Ci dobbiamo quindi attenere alla volontà degli sviluppatori che indicano una mancata presenza all’ordine del giorno di un software per iOS ed Android.

Articolo precedenteVolantino Bennet raggiunge Esselunga con sconti mirati (foto)
Articolo successivoVolantino Unieuro: splendida sorpresa con le nuove offerte (foto)