Google Duo

L’applicazione Google Duo consente di aggiungere fino a sette persone in più per un totale di otto persone durante una videochiamata.

Fino ad un mese fa non era nemmeno possibile effettuare videochiamate di alcun tipo con tale app. Adesso si possono videochiamare persino 7 persone nello stesso momento. Tutto merito di Justin Uberti. Infatti, è sua l’idea di aggiornare l’app per migliorare il servizio offerto con le videochiamate di gruppo. Le videochiamate non sono nulla di nuovo, infatti sono disponibili con altre app, ma l’iniziativa di distribuirle a Duo dimostra che Google ha ancora l’intento di migliorarsi costantemente.

L’azienda sembra aver già testato questa funzione in quasi tutti i paesi in cui è disponibile. A quanto pare non è nemmeno necessario aggiornare l’app manualmente, poiché avverrà in automatico se il tuo paese supporta l’aggiornamento. Vale la pena ricordare che, nonostante i miglioramenti, non è ancora possibile aggiungere nuovi utenti a una videochiamata in corso.

Google Duo si aggiorna con la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo con otto persone

Presto le videochiamate di gruppo tramite questo servizio Google arriveranno anche per browser web. L’azienda sta ancora lavorando ad una versione desktop di Duo, quindi vi terremo aggiornati a riguardo. Non c’è stata alcuna dichiarazione sui progressi di tale progetto, per ora.

Inoltre, se non hai mai usato Duo prima o se non hai semplicemente utilizzato la funzione della chiamata di gruppo, è abbastanza semplice. È sufficiente aprire l’applicazione e cliccare in alto nella schermata con l’elenco dei contatti. Da lì tutto quello che devi fare è spuntare le caselle accanto ai nomi delle persone che parteciperanno alla videochiamata.

Articolo precedenteLe migliori app Android a pagamento di oggi da scaricare GRATIS
Articolo successivoFacebook ha nuovamente aggiornato l’algoritmo di gestione del News Feed