Whatsapp foto profiloIl team di sviluppo Facebook prende le decisioni circa gli aggiornamenti Whatsapp e prevede periodiche modifiche alle funzionalità integrate. Alcune di esse ci entusiasmano per le nuove possibilità di utilizzo mentre altre ci lasciano con il fiato sospeso come nel caso del nuovo update Beta preso in esame dai ragazzi di WABetaInfo. Sparisce una funzione utile a molti. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Whatsapp perde utenti: con l’ultimo update diventa “irriconoscibile”

Il canale beta di Whatsapp accoglie le anteprime per le funzioni che verranno rilasciate per tutti nel sistema pubblico degli store store Android ed iOS. La scoperta del giorno non piacerà a parecchi di noi a arriva come un fulmine a ciel sereno. Stando a quanto indicato dalle fonte pare che Facebook abbia rimosso una funzione banale ma al tempo stesso di pubblica utilità.

Si parla della possibilità di salvare le immagini profilo dei contatti in Galleria. A partire dall’ultima versione 2.19.60.5 di WhatsApp Business beta per iOS tale possibilità viene inibita con estensione alle soluzioni Android commerciali e Standard. Resta comunque attiva la possibilità di archiviare le foto profilo dei gruppi di discussione.

Le ragioni di una simile modifica rimangono sconosciute ma il tutto si potrebbe riassumere nella parola privacy. Chi riesce a scaricare la nostra immagine, infatti, può creare un profilo falso. Ad ogni modo è ancora possibile fare screenshot. In tal caso la modifica perde di significato. Voi che cosa ne pensate al riguardo? Spazio ai commenti.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteSmartphone: 7 aneddoti sconosciuti che vi incuriosiranno
Articolo successivo6G: la tecnologia passerà dal 5G+ e 5G++ di TIM, Vodafone, Wind e Tre