radiazioni smartphone Android

Nella società attuale si fa un forte utilizzo degli smartphone e infatti molti consumatori hanno iniziato a preoccuparsi per la loro salute; da quando i primi telefoni cellulari arrivano in commercio, nascono numerose teorie su quelle che sono le radiazioni e su quanto possano essere pericolose per il corpo umano.

La scienza ha effettuato numerosi studi in merito ma, nessun risultato ha mostrato come lo smartphone possa essere un grave pericolo per il corpo umano; comunque sia, la scienza consiglia sempre di farne un uso minore e di evitare di conservarli in alcune parti vicino al corpo come per esempio cuore, testa e genitali:

  • Evitare di riporli in tasche interne di giacche e cappotti, così da tenerli lontani dal cuore;
  • Evitare anche le tasche posteriori e anteriori dei pantaloni;
  • Meglio utilizzare il vivavoce o le cuffie bluetooth durante una conversazione telefonica, invece di portare lo smartphone all’orecchio e vicino alla testa.

Insomma, questi appena descritti sono solo piccoli accorgimenti che potrebbero portare un impatto positivo alla nostra salute; comunque sia, Forbes (rivista statunitense di economia e finanza) ha stilato una lista degli smartphone più pericolosi per il corpo umano.

Smartphone: ecco quali sono pericolosi per il corpo umano

I consumatori utilizzano continuamente il proprio smartphone e difficilmente si allontanano da esso; a quanto pare però, alcuni modelli sono maggiormente pericolosi per il corpo umano perché presentano un valore SAR molto alto. Si tratta, di un valore che mostra quante onde elettromagnetiche riesce ad assorbire il corpo umano ogni volta che viene esposto ad uno smartphone; in questo modo, possiamo capire quali sono i modelli più pericolosi.

La lista di Forbes è stata stilata grazie ai dati provenienti dall’Ufficio federale tedesco per la protezione delle radiazioni e i modelli più pericolosi sono:

  1. Xiaomi Mi A1 con 1,75%;
  2. One Plus ST con 1,68%;
  3. Huawei Mate 9 con 1,64%;
  4. Nokia Lumia 630 con 1,51%;
  5. Huawei GX8 con 1,44%;
  6. Huawei P9 con 1,43%;
  7. One Plus 5 con 1,39%;
  8. Iphone 7 con 1,38%;
  9. Iphone 8 con 1,32%;
  10. Iphone 7 Plus con 1,24%.

 

VIAinvestireoggi
Articolo precedenteWind, il gestore regala 30 Giga ai clienti: ecco come ricevere il bonus
Articolo successivoWhatsApp, come inviare foto e messaggi in chat senza essere online