disserviziSu Downdetector gli utenti dei principali operatori telefonici nazionali hanno la possibilità di scoprire ogni giorno lo stato della rete, anticipando così eventuali disservizi o down di sistema. La risoluzione sarà sempre nelle mani delle aziende, ma è comunque un buon mezzo per godere di importanti informazioni in merito.

Indipendentemente dalla promozione attiva sul vostro numero di telefono e dall’operatore di cui siete effettivamente clienti, ogni giorno vengono registrati tanti disservizi che portano gli utenti a godere di una esperienza complessiva tutt’altro che favorevole o piacevole.

Grazie a Downdetector non sarà possibile risolverli, ma comunque potrete ricevere informazioni tali da aiutarvi a comprendere nel miglior modo possibile lo stato della rete telefonica e l’eventuale localizzazione del down.

 

Disservizi e Down di rete: tutti sono registrati su Downdetector

Nel momento in cui vi collegherete alla pagina dell’operatore telefonico desiderato avrete la possibilità di fruire di 3 tipologie di dati:

  • Mappa geografica con geolocalizzazione dei down: il sistema registra la posizione di chi ha inviato un feedback negativo, in modo da capire dove il disservizio si sta sviluppando.
  • Numero di segnalazioni delle ultime 24 ore: il grafico temporale mostra il numero di feedback ricevuti suddivisi ora per ora.
  • Plugin Facebook per commenti: chi ha inviato la segnalazione ha la possibilità di commentare il problema, in modo che anche tutti coloro che cercheranno notizie in merito potranno scoprire le conseguenze del problema.

Downdetector è accessibile in maniera completamente gratuita a prescindere dall’operatore di cui siete clienti o dal dispositivo effettivamente utilizzato per la connessione tramite la rete.

Articolo precedenteWhatsapp: 4 trucchi e un nuovo segreto per difendersi da spie e virus
Articolo successivoCall Center: nuove truffe colpiscono gli utenti Tim, Wind, Tre e Vodafone