disserviziSu Downdetector gli utenti dei principali operatori telefonici nazionali hanno la possibilità di scoprire ogni giorno lo stato della rete, anticipando così eventuali disservizi o down di sistema. La risoluzione sarà sempre nelle mani delle aziende, ma è comunque un buon mezzo per godere di importanti informazioni in merito.

Indipendentemente dalla promozione attiva sul vostro numero di telefono e dall’operatore di cui siete effettivamente clienti, ogni giorno vengono registrati tanti disservizi che portano gli utenti a godere di una esperienza complessiva tutt’altro che favorevole o piacevole.

Grazie a Downdetector non sarà possibile risolverli, ma comunque potrete ricevere informazioni tali da aiutarvi a comprendere nel miglior modo possibile lo stato della rete telefonica e l’eventuale localizzazione del down.

 

Disservizi e Down di rete: tutti sono registrati su Downdetector

Nel momento in cui vi collegherete alla pagina dell’operatore telefonico desiderato avrete la possibilità di fruire di 3 tipologie di dati:

  • Mappa geografica con geolocalizzazione dei down: il sistema registra la posizione di chi ha inviato un feedback negativo, in modo da capire dove il disservizio si sta sviluppando.
  • Numero di segnalazioni delle ultime 24 ore: il grafico temporale mostra il numero di feedback ricevuti suddivisi ora per ora.
  • Plugin Facebook per commenti: chi ha inviato la segnalazione ha la possibilità di commentare il problema, in modo che anche tutti coloro che cercheranno notizie in merito potranno scoprire le conseguenze del problema.
Leggi anche:  Vodafone regala Giga illimitati per farsi perdonare a causa dei disservizi

Downdetector è accessibile in maniera completamente gratuita a prescindere dall’operatore di cui siete clienti o dal dispositivo effettivamente utilizzato per la connessione tramite la rete.