WiFi Gratis Italia app

Dopo un’attesa estenuante che ha visto rumor e notizie trapelatte provenire da ogni dove, ecco che finalmente il sogno di tutti gli italiani è diventato realtà. Per la prima volta nella storia Italiana, infatti, sta per essere attivata una rete WiFi Nazionale a cui tutti potranno accedervi. Ebbene sì, presto ognuno di noi potrà connettersi alla rete WiFi pubblica che porterà internet gratuito in qualsiasi angolo della nostra penisola. Molto presto, infatti, le reti mobili di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, potrebbero diventare obsolete e quasi inutili. Scopriamo di seguito maggiori dettagli in merito.

WiFi Gratis: tutto pronto per il progetto italiano migliore di sempre

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, WiFi °italia° it, nome ufficiale del progetto, verrà attivato a breve nelle prime città. A testare per primi la la qualità, dunque, saranno le città colpite dai terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Successivamente, però, nel giro di qualche mese, la rete verrà estesa a più di 2000 comuni per arrivare poi, nel tempo, a più di 7000.

La rete WiFi, però, non sarà dedicata solo agli Italiani. Anche i turisti, infatti, avranno la possibilità di accedere alla rete. Grazie a questa decisione, quindi, la rete WiFi diventerà anche un mezzo innovativo per accrescere ed incentivare il turismo. Non a caso, per accedervi, bisognerà scaricare un’applicazione in cui verranno inserite tutte le principali zone di interesse Italiane. L’app è già disponibile al download al seguente link per i dispositivi Android e a questo link per i dispositivi iOS.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: queste offerte da capogiro sono disponibili da oggi
Articolo successivoGmail: nuovo aggiornamento con tre funzioni che migliorano le email