WhatsApp: messaggio truffa incredibile ai danni degli utenti Iliad, Vodafone e TIM

WhatsApp non fa più notizia con la sua onda lunga di aggiornamenti e funzioni inedite. La chat di messaggistica di settimana in settimana riceve upgrade utili a far divenire sempre attuale la piattaforma. Ad inizio di questo mese, nel corso della classica convention californiana “Facebook F8”, gli utenti hanno scoperto quello che sarà un prossimo strumento della chat.

 

WhatsApp, sulla piattaforma Web arrivano anche le telefonate

Se vi è stata un’inattesa frenata per quanto concerne l’attesa Dark Mode, gli sviluppatori della chat hanno presentato un’inattesa novità relativa a WhatsApp Web. Coloro che sfruttano la versione desktop della chat a breve potranno anche effettuare telefonate vocali.

Spiegare questo aggiornamento è molto semplice. Grazie ad una semplice connessione WiFi, direttamente dal proprio pc si potranno chiamare amici e contatti della rubrica. Le telefonate saranno ovviamente gratuite e saranno identiche alle telefonate WhatsApp per  smartphone. L’unica differenza dalla versione mobile della chat è per ora la mancata disponibilità di videochiamate e le chiamate con più utenti. Ma anche su questo fronte potrebbero esserci presto novità.

Con la release di tale upgrade, la piattaforma di messaggistica istantanea cerca di sfondare anche nel mondo dei dispositivi mobili. In questo settore, l’obiettivo è lanciare la sfida a Skype, considerando che il software Microsoft gode ancora di un certo vantaggio sui device fissi. Il roll out dell’aggiornamento è atteso nelle prossime settimane.

Articolo precedenteMediaWorld: splendido volantino con i migliori smartphone in offerta
Articolo successivoIliad, ora cambia tutto: gli utenti saranno felicissimi delle novità