Ve ne abbiamo parlato solamente qualche giorno fa, ma ora è ufficiale. Il nuovo smartphone Vivo Y3 è stato infatti presentato ufficialmente per il mercato cinese, confermando in pratica tutto quello che era trapelato online finora.

 

Vivo Y3: ecco il nuovo smartphone di Vivo con tripla fotocamera

Un altro smartphone targato Vivo ha fatto quindi il suo debutto ufficiale sul mercato. Si tratta del nuovo Vivo Y3, uno smartphone medio di gamma che dispone di un design sicuramente già ampiamente visto ma comunque carino. Sulla parte frontale, infatti, a farla da padrone è presente un ampio display da 6.35 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+. Il display, però, è interrotto in alto da un piccolo notch a goccia dove è alloggiata la fotocamera anteriore da 16 megapixel.

La backcover posteriore di questo smartphone è realizzata invece in vetro ed è disponibile in diverse colorazioni che offrono dei riflessi sotto la luce molto interessanti. Al centro della backcover è presente un sensore biometrico, mentre in alto sul lato sinistro sono presenti tre sensori fotografici posteriori. Questi sensori sono rispettivamente da 13+8+2 megapixel. Il secondo sensore fotografico, in particolare, è un grandangolo, mentre il secondo serve esclusivamente per raccogliere dati sulla profondità di campo (effetto bokeh).

A livello prestazionale, il nuovo smartphone Vivo Y3 è alimentato dal processore MediaTek Helio P35, il quale è a sua volta supportato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il sistema operativo installato a bordo è Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata dall’azienda, la Funtouch OS in versione 9. La batteria, infine, ha una capienza di ben 5000 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Vivo Y3 è già disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Peacock Blue, Peach Pink e Ink Blue ad un prezzo di 1500 CNY, cioè circa 194€ al cambio attuale.

 

FONTEVivo
Articolo precedenteXiaomi Mi Band 4 si mostra in foto, ecco il nuovo activity tracker
Articolo successivoI millennial sono sempre più smartphone-centrici: Samsung svela le tendenze