google maps aggiornamento

Google Maps è da anni, ormai, l’app e il servizio nº 1 al mondo nel settore della navigazione e dei trasporti. Grazie all’enorme lavoro svolto dagli sviluppatori della Mountain View e da tutte le persone che hanno lavorato negli anni e che continuano a lavorare tutt’oggi al progetto, Google Maps ha raggiunto una cifra esorbitante di download che si avvicina quasi a 5 miliardi. Con gli ultimi aggiornamenti, infatti, sono state introdotte nuove funzionalità e una valanga di migliorie che hanno reso l’esperienza all’interno dell’app anche più performante. Tra le ultime implementazioni troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: ecco le migliorie e le ultime novità che rendono la vita più facile

Negli ultimi mesi il team di sviluppo Google ha lavorato pesantemente per migliorare al massimo l’esperienza all’interno dell’app. Le nuove migliorie, infatti, si possono notare da subito nella semplice ricerca dei ristoranti che, ora, permette di avere molte più informazioni quando clicchiamo su un ristorante, come ad esempio il menù offerto.

Una seconda novità, invece, riguarda l’aggiunta della segnalazione del traffico sui mezzi pubblici. Secondo alcune segnalazioni fatte dalle Local Guides di tutto il mondo, infatti, ora gli utenti hanno la possibilità di scoprire in anticipo se su un determinato mezzo pubblico (treno, bus, metro, tram) è affollato o meno. Tutto ciò, a quanto pare, è stato reso possibile attraverso la rilevazione di dati che vengono incrociati per poter produrre un risultato quanto più possibile veritiero.

Articolo precedenteCall Center: ecco le truffe più diffuse per i clienti TIM, Wind, Vodafone
Articolo successivoAndroid: arriva una nuova versione del sistema per questi telefoni