About-Arduino-you-need-to-know-these-things-C04

La linea Nano di Arduino accoglierà presto quattro nuovi prodotti. Sono tutte piccole schede come la classica, rendendo Nano una famiglia di piccole schede pensate per progetti compatti. Tutte le nuove schede vantano un basso consumo di energia e processori più potenti di quelli del classico.

Ancora meglio, sono tutti abbastanza convenienti: la scheda più semplice chiamata Nano Every, che puoi utilizzare per progetti “di tutti i giorni” e può sostituire il classico Nano, ti costerà addirittura solo $ 9,90.

Arduino, ecco le 4 nuove schede “Nano”

L’Arduino Nano 33 IoT ti costerà due volte tanto ($ 18), ma è compatibile con la piattaforma di applicazioni di Internet of Things di Arduino e può eseguire dispositivi collegati. Per progetti come i wearable che richiedono il Bluetooth e il basso consumo energetico, c’è l’Arduino Nano 33 BLE, che ha un prezzo di $ 19.

Ma se il dispositivo necessita di sensori per la prossimità e il gesto, oltre a vari sensori ambientali, Nano 33 BLE Sense è la scelta migliore. Ha persino un microfono incorporato e costa solo $ 29,50.

Il cofondatore di Arduino, Massimo Banzi, ha dichiarato:

“Le nuove Nano sono per quei milioni di creatori che amano utilizzare l’IDE Arduino per la sua semplicità e l’aspetto open source, ma vogliono solo un grande valore, una scheda piccola e potente di cui possano fidarsi per i loro progetti compatti. per il Nano Every, questa famiglia colma questa lacuna nella gamma Arduino, fornendo ai produttori la qualità che meritano per quei progetti quotidiani. “

Tutte e quattro le varianti sono ora disponibili per il pre-ordine. I Nano Every and 33 IoT usciranno a metà giugno, mentre le versioni Bluetooth usciranno a metà luglio.