Google ha introdotto un nuovo aggiornamento per Live Transcribe, giusto in tempo per il Global Awareness Day. Annunciato da poco e disponibile pian piano per tutti dal mese prossimo.

Cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento?

I cambiamenti in arrivo possono essere suddivisi in due fazioni, la prima centrata attorno all’Intelligenza Artificiale di Live Transcribe e l’altra che rende disponibili le varie funzionalità Android esistenti. Per chi non lo sapesse, Live Transcribe è stato lanciato solo di recente in una versione beta. Permette di traslare in tempo reale ciò che si sta dicendo, semplicemente parlando verso il microfono del dispositivo, il quale si occuperà della trasformazione in formato testo. Il servizio nasce per essere utile soprattutto per utenti con problemi di udito. Funziona in oltre 70 lingue. Google sta anche incorporando la possibilità di copiare e incollare il testo direttamente dall’app. Ciò renderebbe l’app utile anche per gli utenti che hanno bisogno di prendere appunti su una conversazione o un discorso.

In che modo le modifiche di Live Transcribe saranno incisive

La capacità di udire altri rumori, ad esempio, sarà probabilmente una caratteristica utile in termini di sicurezza perché servirà a migliorare la consapevolezza della situazione circostante. Se un utente non può effettivamente sentire un cane, un’auto o un altro animale potenzialmente pericoloso avvicinarsi, l’app sarà di grande aiuto. Con Live Transcribe non sarà più un problema. In circostanze più favorevoli, lo strumento ora aiuterà anche a fornire all’utente la possibilità di sentire bussare alla porta o il suono di un campanello. Con il passare del tempo verranno anche aggiunti ulteriori suoni.

Articolo precedenteArduino, le nuove schede Nano sono più potenti ed economiche
Articolo successivoRedmi Note 7S è ufficiale: un Redmi Note 7 migliorato per il mercato indiano