YouTube per dispositivi Android riceve un nuovo aggiornamento che ne rinnova la grafica, adattandola allo stile del Material Theme tipico di Google.

Nello specifico, la release stabile 14.18.56 applica alcuni miglioramenti all’interfaccia utente per la selezione degli Account, nel menù Impostazioni, elimina la possibilità di effettuare il logout dall’account Google (quando si esce dall’app, l’account verrà automaticamente disconnesso da tutte le app Google che sono installate sul dispositivo), elimina l’immagine di copertina nella parte alta della UI ed introduce un nuovo tab Gestisci il tuo account Google per accedere alla pagina di supporto specifica.

Oltre i cambiamenti che hanno coinvolto l’app per i dispositivi Android, YouTube ha di recente comunicato una serie di novità che hanno rivoluzionato – o rivoluzioneranno – il servizio.

YouTube, le ultime novità rivoluzionano il servizio

Anzitutto, YouTube ha dichiarato di voler rendere possibile l’acquisto di prodotti mostrati nei video, calcando il modello già proposto da Instagram. Un’iniziativa, questa, che rientra in un progetto assai più grande per cui l’invito all’acquisto sarà presente anche nei risultati di ricerca e in Google Immagini.

Un’altra novità riguarda Originals, il servizio di streaming video di YouTube che mette a disposizione degli utenti serie TV e contenuti di vario genere originali. Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube ha comunicato che per usufruire di questo programma non sarà più necessario abbonarsi al piano Premium: YouTube Originals sarà, infatti, disponibile in modo gratuito e accessibile a tutti gli utenti.

Infine, Susan Wojcicki, CEO di YouTube, ha dichiarato che il team di YouTube lavorerà al fine di migliorare la sezione Tendenze, concedendo più spazio e visibilità ai creatori più meritevoli ed assicurando, al tempo stesso, la varietà dei contenuti, evitando quindi che più video di uno stesso canale finiscano in Tendenze.

Articolo precedenteDiablo 3, arriva la Stagione 17 ! Nuove difficoltà e buff stagionale
Articolo successivoNetflix, aggiorna l’app se riscontri problemi con la batteria di Android