Sandisk presenta la sua nuova scheda microsd da ben 1 TB di storage. Finalmente disponibile in Italia, vanta il record di essere attualmente la scheda di memoria più “spaziosa” del mondo. Le prestazioni inoltre sono anch’esse da record: abbiamo infatti una velocità in lettura di 170 MB/s e di scrittura di 90 MB/s.

Il prezzo inoltre è abbastanza elevato, di fatto ci vogliono ben 540 Euro per portarla a casa. Considerando però che è un prodotto per chi lavora con le fotocamere o con gli smartphone, il prezzo risulta essere corretto.

Sandisk Extreme Pro: le caratteristiche

Su fotocamere, action cam, droni o anche su smartphone Android top di gamma: la nuova Extreme Pro è perfetta per tutti gli usi ed è pronta a garantire prestazioni al top su ogni dispositivo su cui verrà installata.
Considerando che Android attualmente supporta il nuovo standard “Application Performance di Classe 2“, si potranno avere ben 5000 IOPS (operazioni al secondo) in lettura e ben 2500 IOPS in scrittura.

L’azienda pone l’accento sulla micro-sd come il supporto ideale per riprendere le avventure all’aria aperta, le gite fuori porta o gli eventi sportivi. Consente inoltre di registrare video (qualora la fotocamere o lo smartphone lo consentano) in 4K UHD e FullHD, con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)”.

Anche dal lato fisico, la microsd Extreme Pro si caratterizza – come tutte quelle della gamma del Brand – da un design classico ma impermeabile, resistente alle temperature estreme e raggi X. Oltre a ciò, ricordiamo che è anche “anti-urto“.

In confezione troveremo il software RescuePRO Deluxe, che ci permetterà di ripristinare file eliminati per errore con estrema facilità. Fantastico l’abbinamento all’app (scaricabile da Play Store) SanDisk Memory Zone, per organizzare file, foto, video e canzoni, catalogarli e “backupparli” in tranquillità.

 

FONTETom's Hardware
Articolo precedenteNASA: missione Artemis, in 5 anni inizieremo a vivere sulla Luna
Articolo successivoLenovo Z6 Youth Edition, ecco le specifiche trapelate prima del lancio