Recensione Kindle 2019

 

Kindle 2019

Con questa nuova versione di Kindle 2019, il celebre e-reader di Amazon introduce tantissime novità nel suo modello entry level della gamma. Prima fra tutte, la retro illuminazione. Vediamo insieme di cosa si parla nelle recensione che segue.

Descrizione dell’e-reader

Kindle 2019

A colpo d’occhio questo Kindle 2019 assomiglia tantissimo al suo fratello maggiore Paper White ,sia per quanto riguarda le forme che per le proporzioni. Tenendolo in mano ci accorgiamo invece di non ritrovare l’effetto gommato del top di gamma che tanto ci era piaciuto. In questo caso la back cover è in policarbonato bianco totalmente privo di goffrature anti scivolo.

Kindle 2019

Dal vecchio modello eredita lo stesso display sempre con una risoluzione di 166 ppi che sono circa la metà di quelli in dotazione ai modelli migliori. Però, come anticipato, questo Kindle 2019 guadagna la retro illuminazione, la quale avviene grazie a quattro LED e può essere gestita a piacimento tramite software.

L’esperienza del sistema operativo invece è quella di sempre: forse troppo essenziale per un certo verso ma, sicuramente, molto intuitiva. Inoltre, a parte tutti i parametri tipici della famiglia Kindle, in questo caso c’è la possibilità di settare al meglio il nostro e-reader con un menu semplificato. 

 

I servizi aggiuntivi di Amazon per Kindle 2019

Kindle 2019

Con le novità abbiamo terminato, poiché il vero valore aggiunto del Kindle è dato dai servizi di Amazon. Infatti, un lettore appassionato potrà abbonarsi al servizio Unlimited per ottenere tanti titoli a costo zero oppure a prezzo calmierato. Oppure, per il lettore occasionale, è possibile aderire al Prime Reading per ottenere 10 titoli per volta completamente gratuiti, archiviabili nei 4 GB di memoria interna pari a 2.000 libri.

Per aumentare la praticità nell’uso di questo Kindle 2019, consigliamo l’aggiunta di una cover. Quella standard è comunque in materiale plastico, ma la parte esterna in tessuto tecnico rende la cover assolutamente pratica e per nulla scivolosa. Da ultimo ma non banale, ha il flip attivo e lo schermo dell’e-reader si attiva ogni volta che apriamo la cover.

Conclusioni

Quindi su questo modello entry level del Kindle 2019 abbiamo ben 4 GB di memoria interna, la retro illuminazione, delle piccole novità a livello software, ma un design di fatto simile ai modelli più prestanti. Il vantaggio è nel prezzo, poiché è sempre 79,90 euro. Probabilmente, i materiali plastici e la bassa risoluzione potrebbero non accontentare tutti i lettori, ma lo step successivo ci costerà ben 60 euro in più. 

Articolo precedenteWind stupisce gli abbonati: arriva un regalo a sorpresa per internet 4G
Articolo successivoSMS battono Whatsapp ma purtroppo i privati li stanno dimenticando