netflix-android-problemi-batteria-android

Se il tuo dispositivo Android ha sofferto di una durata della batteria inferiore al solito nelle ultime settimane, il colpevole potrebbe essere Netflix.

La società tecnologica Mobile Enerlytics ha scoperto questa settimana che l’app Netflix in esecuzione in background su alcuni telefoni Android stava causando problemi significativi della batteria. Su un Nexus 6 con Android 6.0.1, ad esempio, la batteria del telefono è scarica di oltre il 20% in standby da un giorno all’altro, riporta BGR.

Netflix causava problemi di batteria ai dispositivi Android

Utilizzando lo strumento per test di esaurimento della batteria di Mobile Enerlytics, Eagle Tester, Mobyke Enerlytics è stato in grado di determinare in pochi minuti che Netflix consuma costantemente la batteria anche quando rimane inattivo in background. Inoltre, Eagle Tester ha individuato la causa principale come thread di ProcessManager che chiamava la chiamata di sistema wait4 in un ciclo infinito.

Infine, è importante sottolineare che l’app Netflix su altri telefoni non si comporta in questo modo. Dunque, il consumo di batteria dell’app Netflix sembra manifestarsi solo su Android. Secondo Android Distribution Dashboard, dal 10 maggio 2019, circa il 16,9% dei dispositivi Android utilizza Android 6.0.

Il Bug è stato risolto prontamente

A quanto pare, un numero di utenti ha segnalato problemi simili da aprile a dicembre dello scorso anno. Il problema sembra avere un impatto solo sui dispositivi con Android 6.0.1.

Fortunatamente, c’è una soluzione semplice al problema: aggiorna la tua app. L’ultima versione dell’app Netflix, 7.8.0, corregge il problema, quindi se stai riscontrando problemi, la soluzione migliore e più semplice è scaricare la correzione.

VIAlifehacker
Articolo precedenteYouTube, le ultime novità rivoluzionano il servizio
Articolo successivoVivo Z5x in arrivo: foro nel display e batteria da 5000 mAh