HP OMEN X 2S

HP ha annunciato all’HP Gaming Festival di Pechino tenutosi in questi giorni, un’importante serie di innovazioni delle famiglie di prodotti OMEN e HP Pavilion Gaming, destinate a portare ad un nuovo livello l’esperienze di gioco degli appassionati di videogiochi. Tra queste anche il primo laptop dual-screen da gaming al mondo.

OMEN X 2S, questo il suo nome, offre un livello straordinario di potenza e capacità multitasking. I nuovi laptop OMEN 15 e OMEN 17 assicurano prestazioni elevate nel formato più sottile mai realizzato finora da HP. Il laptop HP Pavilion Gaming 15 garantisce una versatilità e una mobilità straordinaria sia per i giocatori che per i professionisti.

Inoltre, con i miglioramenti del software OMEN Command Center e i nuovi display e accessori OMEN e HP Pavilion Gaming, HP ha rafforzato un ecosistema di gioco tra i più importanti del settore, che offre tutto ciò di cui hanno bisogno i giocatori per migliorare e raggiungere i propri obiettivi.

 

HP OMEN e HP Pavilion Gaming, tutti i prodotti

Come primo laptop dual-screen per il gaming al mondo, OMEN X 2S rimette completamente in discussione le aspettative associate a un laptop da gioco, con incredibili capacità per il multitasking per eseguire diverse attività, anche grazie alla presenza di tasti personalizzabili.

Con uno spessore di 20 mm e un telaio completamente in metallo, è il primo laptop al mondo con una diagonale da 15 pollici a includere un sistema termico con un composto in metallo liquido Thermal Grizzly Conductonaut. Il risultato è una dissipazione del calore grazie a una conducibilità termica 10 volte superiore a quella della pasta termica.

La ricerca di soluzioni tecnologiche e di design per sistemi più piccoli, potenti ed efficienti dal punto di vista termico caratterizza anche le ultime versioni dei laptop OMEN 15 e OMEN 17. Con una riduzione dello spessore del 20% e del 18% rispetto alle versioni precedenti, questi modelli hanno un’altezza di appena 20 mm e 27 mm.

Il supporto fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 per OMEN 17 e il design Max Q6 per OMEN X 2S e OMEN 15 assicurano immagini assolutamente realistiche. Inoltre, il multitasking e i giochi che richiedono una grande quantità di risorse non sono mai stati più fluidi, grazie al processore Intel Core i9 di nona generazione e fino a 32 GB di RAM.

Il nuovo standard Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) progettato per supportare connessioni Gigabit rende più stabile e divertente giocare in wireless con velocità fino a tre volte superiori rispetto al formato Wi-Fi 5 (802.11ac)11. Presenti anche soluzioni opzionali come un display 1080p con una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz.

 

HP OMEN e HP Pavilion Gaming, prezzi e disponibilità dei prodotti

Il laptop OMEN X 2S sarà disponibile in Italia da luglio a partire da 2999 euro mentre OMEN 17 sarà disponibile da luglio a partire da 1799 euro. Il laptop OMEN 15 sarà disponibile in Italia da luglio a partire da 1499 euro mentre i display OMEN X 25 e X 25f potranno essere acquistati da luglio.

Ci sono, infine, OMEN Photon Wireless Mouse, OMEN Outpost Mousepad e OMEN Citadel Gaming Chair tutti disponibili da agosto e settembre. Il laptop Pavilion Gaming 15 sarà disponibile nell’area EMEA da luglio a partire da 999 euro, il Gaming Mouse 200 è da 29.99 euro così come il Gaming Mousepad 400.

Articolo precedenteXiaomi, gli smartphone si comprano al distributore automatico Mi Express
Articolo successivoNASA: missione Artemis, in 5 anni inizieremo a vivere sulla Luna