Che sia per fare uno scherzo o per sorprendere qualcuno, inviare SMS anonimi dal proprio numero telefono Vodafone, TIM, Wind o Tre è possibile.

No, per farlo non dovrai scaricare alcuna applicazione (clicca qui per scoprire quali sono le migliori app per inviare messaggi anonimi), tanto meno ricorrere ad un servizio online: tutto ciò che dovrai fare è avviare l’app di messaggistica installata sul tuo smartphone e digitare un particolare codice che cambia a seconda del tuo operatore. Il servizio prevede tuttavia un costo, ed anche questo varierà in base al tuo gestore telefonico.

Come inviare SMS anonimi da numero Vodafone, TIM, Wind o Tre

TIM

Per inviare un messaggio anonimo da numero TIM occorre digitare la seguente formula: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 44933. Il costo del servizio è di 0,31 euro.

Esempio: ANON 123-4567890 prova

VODAFONE

Per inviare un messaggio anonimo da numero Vodafone occorre digitare la seguente formula: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 895894. Il costo del servizio pari a 0,50 euro.

Esempio: S 123-4567890 prova

WIND TRE

Per inviare un messaggio anonimo da numero Tre occorre digitare la seguente formula: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS al numero 48383. Il costo del servizio è di 0,50 euro.

Esempio: 123-4567890 prova

Infine, per inviare un messaggio anonimo da numero Wind occorre invece digitare la seguente formula: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio ed inviare l’SMS direttamente al numero del destinatario. Il costo del servizio è di 0,15 euro.

Esempio: *k k#s prova

Articolo precedenteWind, Vodafone e Tim: clienti infuriati a per i nuovi aumenti
Articolo successivoAbbonamenti e costi nascosti Tim, Wind Tre, Vodafone: le ultime novità