sms battono whatsapp e telegram

Sono ormai diversi anni che nel mercato delle app, e più in particolare nel mondo della messaggistica istantanea, Whatsapp e Telegram la fanno da padroni. Con oltre 5 Miliardi di Download, le seguenti applicazioni dominano costantemente le classifiche degli Store, posizionandosi ai primi posti in tutti i paesi del Mondo. Nonostante questo, però, tutte le app di messaggistica istantanea hanno una grandissima limitazione: l’utilizzo di Internet. In assenza di quest’ultimo, infatti, Whatsapp, Telegram e tutte le app simili, smettono completamente di funzionare.

In questi casi, quindi, cosa ci resta da fare? Molto semplice, tornare agli SMS. Ebbene si, gli SMS, che a primo impatto possono sembrare un metodo preistorico, in realtà stanno tornando di moda e negli ultimi mesi sono sempre di più gli utenti che iniziano a preferirli. Scopriamo di seguito i dettagli.

Addio Whatsapp e Telegram: finalmente ritornano gli SMS tra gli utenti

Comparsi per la prima volta agli inizi degli anni 90′, gli SMS sono diventati da subito il mezzo di comunicazione più usato da chiunque avesse un telefono. In Italia, però, questi hanno iniziato a diffondersi solamente nel momento in cui furono inseriti nelle promozioni telefoniche degli operatori. E’ proprio con questi messaggi da 160 caratteri che nacquero le prime abbreviazioni e le prime emoticon.

Purtroppo, però, l’avvento di internet ha permesso lo sviluppo di applicazioni come Whatsapp e Telegram che, ovviamente, hanno preso velocemente il sopravvento sugli SMS. Da qualche mese, però, pare che la situazione si stia invertendo. Visti i vari disservizi degli ultimi giorni che, quindi, rendono impossibile l’accesso alle app sopracitate, migliaia di utenti hanno deciso di ritornare agli SMS. Che sia il momento della caduta di Whatsapp e delle altre app di messaggistica istantanea? Lo scopriremo in futuro.

Articolo precedente3 Italia spaventa gli utenti seguendo l’esempio di TIM, Vodafone e Wind
Articolo successivoKena Mobile, l’operatore di TIM stravolge il mercato con le nuove offerte