Vodafone sperimenta 5 nuovi progetti inediti per il 5G a Milano

I clienti di telefonia mobile sono in grande attesa per quelle che saranno le rivoluzionarie vie del 5G. Purtroppo per il 2019 le sorprese sul fronte italiano non saranno molte. C’è da dire però che questi mesi saranno determinanti visto che TIM, Vodafone, Wind ed Iliad si impegneranno a far partire le prime sperimentazioni del sistema 5G.

 

Vodafone, ufficializzate le prime città in cui sarà disponibile il 5G

Tra le compagnie ad aver investito maggiori risorse nella creazione del 5G troviamo Vodafone. Il provider inglese – lo apprendiamo anche da nuovi spot pubblicitari – vuol sottolineare il suo protagonismo nel futuro prossimo.

Il 5G è l’appuntamento per lo sviluppo massimo del gestore britannico. Non a caso Vodafone è stata la prima ad annunciare le cinque città in cui partiranno già a breve le sperimentazioni per il 5G. I capoluoghi che vanno da nord a sud sono: Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Allo stato attuale sarà realizzata una copertura solo parziale delle linee, una copertura che dovrebbe essere effettiva già entro fine 2019. Chi è interessato al lancio definitivo del 5G deve avere ancora un po’ di pazienza, dato che il roll out partirà solo a 2020 inoltrato.

Le tempistiche però potrebbero variare da città in città. Ad esempio a Milano i lavori sono ben avviati. La stessa Vodafone attraverso le pagine del suo sito web ha definito Milano la prima capitale del 5G in Europa.

FONTEwww.repubblica.it
Articolo precedenteOfferte 5G: ecco le proposte da 20 Euro di Tim, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoCall Center: come bloccare operatori telefonici e Trading Online