velocità di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Scegliere un buon operatore a cui affidare il proprio abbonamento mensile e quindi i propri soldi non un’operazione sempre semplice. Con il passare del tempo il tutto sembra essersi risolto con l’introduzione al risparmio: lui mi offre di più a meno prezzo e allora va bene. Purtroppo, però, quando si sceglie un operatore tra TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad si deve tenere conto anche di altri fattori, come ad esempio delle prestazioni di questi ultimi.

Molte volte, infatti, gli utenti si sono ritrovati con promozioni molto allettanti, ma con relative difficoltà nel sfruttarle per problemi di connessione o poco segnale. Proprio per questo motivo, aziende come OpenSignal svolgono delle analisi periodiche che oltre a fornire informazioni, definiscono anche gli operatori più prestanti in ogni paese.

Vodafone o TIM? Il 2019 cambia il podio italiano

Appena qualche giorno fa, l’azienda da noi sopracitata ha rilasciato un nuovo report relativo ai primi mesi del 2019. Grazie a questo abbiamo appurato come il podio sia leggermente cambiato anche se, alla fine dei giochi, sono sempre due gli operatori a contendersi il primo posto.

Grazie ai nuovi dati sappiamo che la copertura in 4G maggiore è di Vodafone, il quale ha accresciuto il suo punteggio di ben 5 punti toccando soglia 86.9. Segue TIM con un punteggio pari a 83.6.  In termini di performance come lo streaming o la velocità in download, però, non ci sono eguali: è TIM a sorpassare l’operatore rosso con un punteggio di tutto rispetto (25,7 contro gli 24,8).

Tali risultati possono essere riscontrati anche prendendo in esame la classifica relativa all’ Upload Speed Experience: anche qui, TIM, si posiziona primo.

VIAOpensignal
Articolo precedenteKena Mobile, l’operatore di TIM stravolge il mercato con le nuove offerte
Articolo successivoStrano ma vero: il motore Diesel inquina meno dell’elettrico