Dopo Samsung con il suo Galaxy A80 e Asus con il suo ultimo Asus Zenfone 6, a quanto pare si unirà anche Oppo nel club delle aziende che hanno proposto smartphone con una fotocamera rotante. Stando ad un brevetto appena registrato, infatti, l’azienda cinese avrebbe già in cantiere uno smartphone del genere.

 

Anche Oppo potrebbe annunciare il suo primo smartphone con fotocamera rotante

Nel corso di questi primi mesi del 2019, abbiamo avuto modo di vedere sul mercato mobile diverse soluzioni estetiche proposte dalle aziende del settore. Tutte stanno infatti cercando di proporre soluzioni valide e innovative che permettano di ottenere sui propri device un design curato, innovativo e soprattutto a tutto schermo. Almeno parzialmente, sia Samsung che Asus sono riuscite appieno nell’intento, dato che hanno proposto, almeno per ora, i primi smartphone dotati di una fotocamera rotante.

A quanto pare, però, non saranno le sole ad adottare questo tipo di soluzione. Stando ad un nuovo brevetto registrato pochi giorni fa su WIPO (World Intellectual Property Office), anche la nota azienda cinese Oppo avrebbe in cantiere il suo primo smartphone con una fotocamera rotante.

Dalle immagini presenti nel brevetto, possiamo inoltre osservare come questo ipotetico smartphone targato Oppo disponga di una dual camera posteriore, la quale sarebbe in grado di ruotarsi sulla parte frontale del device. Una soluzione davvero molto simile a quanto abbiamo avuto modo di vedere sull’ultimo flagship targato Asus, il nuovo Asus Zenfone 6. A differenza di quest’ultimo, però, sul dispositivo raffigurato nel brevetto di Oppo sembra essere presente anche un singolo sensore fotografico oltre alla dual camera.

Ovviamente dovremmo attendere sicuramente del tempo prima di vedere sul mercato uno smartphone del genere da parte di Oppo. Il brevetto, infatti, è stato registrato da poco tempo su WIPO.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAndroid: alcune delle migliori app di messaggistica disponibili
Articolo successivoAndroid e Google pazzi: 15 app a pagamento diventano GRATIS nel Play Store