minecraft earth

Una nuova modalità di gioco si impadronisce di Minecraft, il famosissimo videogame caratterizzato dai suoi blocchi effetto pixel. Grazie alle ultime innovazioni approdate nella tecnologia è nato Minecraft Earth che punta alla conquista del mondo esterno. Basta al semplice schermo dentro la propria camera: da oggi in poi i rinomati blocchi invaderanno le vie della propria città arricchendo i luoghi consuetudinari di tante nuove costruzioni tipiche di questo universo.

Un progetto durato ben 12 mesi, infatti, ha dato vita a questa nuova versione disponibile sia per dispositivi Android che iOS e che è, soprattutto, in versione free to play. 

Minecraft Earth: ecco di cosa si tratta

Minecratf Earth è il progetto ritenuto persino ambizioso per Microsoft. Grazie alle parole di Kipman, il creatore di HoloLens e Kinect di Microsoft, sappiamo che: “Minecraft Earth propone di rompere completamente il dogma che ha vissuto con noi nel calcolo sin dall’inizio: questa idea di una singola persona che tiene un singolo dispositivo per creare un’unica esperienza. ConMinecraft Earth , non è più così. Il contenuto è nel mondo reale.“. 

Come? Molto semplicemente servendosi della realtà aumentata. Grazie a questa nuova versione free to play ogni giocatore potrà costruire sul proprio smartphone abitazioni, case e qualunque altra cosa per poi installarlo virtualmente in un luogo pubblico vicino a sé e consentire ad altre persone di visualizzarlo. Ovviamente il lavora da fare è ancora molto e l’applicazione non è pronta al 100%, nonostante ciò, però, abbiamo già una data di riferimento: a partire da questa estate potrà essere installata su tutti gli smartphone.

Un degno rivale per Pokémon Go? Quasi sicuramente

Con quota 20 milioni di giocatori, Pokémon Go ha visto utenti di tutto il mondo collezionare e addestrare Pokémon per intere città. Con l’arrivo di Minecraft Earth il fenomeno potrebbe persino quadruplicare! Attualmente, la versione classica del gioco conta circa 91 milioni di utenti attivi, grazie alla nuova versione si può immaginare già l’hype. Saranno tutti pronti al nuovo mondo impreziosito dai fantomatici blocchi? Le aspettative sono alte e Microsoft ci crede.

 

Articolo precedenteL’Air Force vuole costruire un aereo da salvataggio “senza pilota”
Articolo successivoAndroid R e la funzione che scartata dalla prossima versione, 10 Q