Instagram

Il social network Facebook ha da poco comunicato che molto presto chiuderà l’applicazione Direct, applicazione che fino ad ora, poteva essere utilizzata per mandare messaggi diretti tramite Instagram senza passare per l’app principale.

Direct sarà chiusa nei prossimi mesi e tutte le conversazioni al proprio interno, saranno trasferite sulla tradizionale applicazione Instagram. Scopriamo tutti i dettagli.

 

L’applicazione Direct sarà presto chiusa per sempre

Direct fu lanciata nel 2017 dall’azienda per cercare di imitare alcune funzionalità di Snapchat e, soprattutto, per evitare a moltissimi utenti di passare per l’applicazione principale per inviare dei messaggi. L’azienda inizialmente comunicò la propria intenzione di lanciarla in tutti i paesi, ma l’esperimento era stato poi confinato solamente in alcune aree geografiche, come l’Italia.

Negli ultimi mesi Facebook ha annunciato dei piani molto ambizioni per cercare di unificare tutte le sue applicazioni, di conseguenza la decisione di chiudere Direct potrebbe rientrare in questo piano. La piattaforma ha annunciato la chiusura di Direct senza fornire delle motivazioni ufficiali. Possiamo però pensare che l’applicazione non fosse utilizzata da moltissimi utenti, anche perché come ben sapete, le storie di Instagram permettono di rispondere all’utente che le ha pubblicate.

Tutte le risposte vengono mostrate all’utente che le ha pubblicate tramite un segno di notifica all’interno dell’applicazione principale. Una volta dentro, basta cliccare il simbolo per poterle leggere. Come anticipato precedentemente, non abbiamo ancora una comunicazione ufficiale da parte della piattaforma, ma vi aggiorneremo non appena avremo più dettagli.

Articolo precedenteGoogle Maps: l’aggiornamento sorpende gli utenti con due novità mozzafiato
Articolo successivoiPhone XR 2019, svelate le nuove colorazioni