Ogni utente utilizza un servizio di posta elettronica e in Italia sono due le piattaforme più utilizzate a tal scopo, tra queste GMAIL. Nato come un servizio gratuito di Google, oggi GMAIL è una tra le webmail più sfruttate a livello mondiale; comodo, dinamico e facile da usare, questo può essere utilizzato da diversi dispositivi rendendolo comodo come tool.

In continuo cambiamento, le ultime versioni del servizio di posta elettronica hanno accolto finalmente delle funzioni molto attese dagli utenti. Sebbene non siano ancora approdate su tutte le versioni in maniera eguale e se leggendo questo articolo vi accorgete che non ne avete uno, non vi preoccupate: è questione di aggiornamenti.

GMAIL: le ultime novità comprendono strumenti da sempre attesi

Tra le novità introdotte troviamo il supporto alla Smart Compose che è divenuta disponibile per tutti i dispositivi Android (tra poco anche per quelli iOS). Di cosa si tratta? Beh, di un sistema intelligente per la scrittura che consente agli utenti di digitare il testi in modo più rapido e senza errori. Questo avviene grazie ai suggerimenti di frasi o parole che Gmail crea servendosi dell’intelligenza artificiale.

Un’altro valore aggiunto delle nuove versioni del servizio di posta elettronica è legato al suo carattere multitasking che nasce grazie alle dynamic email. Tali email permettono all’utente di svolgere più operazioni all’interno della stessa pagina di posta elettronica come rispondere a questionari, visualizzare file, rispondere a commenti e molto altro ancora.

Infine, l’ultima funzione aggiunta attraverso gli aggiornamenti è legata all’integrazione con Google Tasks: da oggi diventa possibile trasformare una email in un promemoria.

Articolo precedenteApple non rilascerà iOS 13 su alcuni dispositivi, scopriamo insieme quali
Articolo successivoAmazon aiuterà i propri dipendenti che vogliono aprire una Start up