Call Center truffa abbonamentoI Call Center continuano a proporre ai consumatori offerte imperdibili, cambi di gestore a prezzi molto bassi o promozioni e regali con l’attivazione di una rete fissa; insomma, il telemarketing continua a crescere notevolmente ma con esso, cresce anche il numero di operatori telefonici forse troppo insistenti.

Ormai i consumatori si lamentano quasi sempre per le infinite chiamate a scopo commerciale che arrivano spesso, nei momenti meno opportuni; il consumatore non solo si infastidisce per il momento inadatto ma è stanco di sentire offerte telefoniche, che potrebbero nascondere un eventuale truffa. Per questo motivo che si affidano ad alcuni metodi per bloccare per sempre tutte le chiamate a scopo commerciale; eccovi descritti i trucchetti che vengono utilizzati.

Ecco come bloccare definitivamente i call center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

I consumatori sono sempre più infastiditi dalle chiamate che arrivano dai call center a causa di operatori telefonici troppo insistenti e inoltre per paura di cadere in qualche subdola trappola; in questo caso, meglio affidarsi a dei metodi per bloccare in definitiva le chiamate a scopo commerciale.

Grazie ad Internet e all’avanzamento della tecnologia, possiamo affidarci a diversi metodi, anche attraverso le applicazioni sul nostro smartphone; per esempio, l’applicazione denominata Telefono è molto apprezzata dai suoi utenti proprio perché è in grado di bloccare tutte quelle chiamate indesiderate o spam. Gli utenti non dovranno sostenere alcun costo per scaricarla o utilizzarla ma è disponibile, solo per i dispositivi mobili Android.

Un’alternativa per i consumatori in possesso di uno smartphone Android o Apple è TrueCaller; la funzione è la medesima ma a differenza di Telefono, anche gli SMS indesiderati vengono bloccati senza arrivare a destinazione.

Articolo precedenteVodafone, il 5G è quasi realtà: ecco le prime città che saranno coinvolte
Articolo successivoWhatsApp, un trucco veloce per spiare in tempo reale le chat degli amici