Apple iOS 13

Nel mese di settembre, l’azienda americana Apple presenterà i tanto attesi nuovi iPhone, iPad e i vari sistemi operativi, tra cui iOS 13. A differenza di quanto fatto l’anno scorso, quest’ultimo non si potrà installare su alcuni dispositivi.

L’anno scorso infatti, l’azienda di Cupertino ha rilasciato iOS 12 su molti dispositivi, anche datati. Secondo l’ultimo rapporto ottenuto dal blog francese iPhoneSoft, quest’anno non sarà così. Scopriamo i dettagli.

 

Apple non rilascerà iOS 13 su alcuni dispositivi

Secondo il blog francese, l’azienda non rilascerà il proprio sistema operativo per iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone SE, anche se la notizia non dovrebbe fare troppo scalpore, in quanto l’azienda ha assicurato aggiornamenti continui per ben 4 anni. Il dispositivo che invece fa più notizia è iPhone SE, che è stato presentato dopo gli altri due, nel 2016 e quindi non andrebbe oltre il terzo anno di supporto, molto strano per i dispositivi della Mela.

Non potremo avere più conferme fino al prossimo 3 giugno 2019, data della WWDC 2019. Le problematiche principali, come riporta il blog francese, sono due: la prima riguarda la grandezza del display e l’altra il processore. Con un display da soli 4 pollici non sarà infatti possibile sfruttare le nuove gesture che dovrebbero essere implementate nel nuovo sistema operativo. Con un processore A9 o minore invece, i dispositivi faticherebbero nella gestione delle prestazioni della batteria.

Il nuovo sistema operativo è molto vicino e tra qualche mese potremo finalmente scoprire con i nostri occhi tutte le novità che esso porterà. Vi ricordo che la conferenza per gli sviluppatori si terrà dal 3 al 7 giugno 2019 a San Josè. Sicuramente durante l’evento verranno chiariti maggiori dettagli sul sistema operativo in questione.

Articolo precedenteInstagram Direct: dite addio alla celebre applicazione di messaggistica
Articolo successivoGMAIL: il nuovo aggiornamento dà il benvenuto ad attese funzioni