truffe-call-center trading online

Nuove chiamate truffaldine infestano i telefoni delle famiglie italiane che nell’ultimo periodo squillano a più non posso! Con l’arrivo della bella stagione, le promozioni legate al telemarketing sembrano star uscendo dal letargo e persino un’altra forma di truffa è tornata in voga: il trading online.

Prima di continuare questo discorso, però, dobbiamo appurare una dettaglio: il trading online non è una pratica truffaldina in sé e per sé. Difatti, questo genere di operazioni esiste realmente e se ben fatto può portare gli investitori a guadagnare. Nonostante ciò, le suddette pratiche sono molto diverse da quelle offerte via telefono o Call Center perchè attraverso queste ultime non esistono garanzie.

Trading online: le ultime proposte che truffano gli utenti dei loro risparmi

L’ondata di telefonate che ha invaghito gli utenti di questo famoso Trading Online ha creato qualche tentennamento che, in alcuni casi, ha condotto anche all’affidarsi a tali agenti fittizi. Secondo le più recenti segnalazioni, gli utenti hanno lamentato delle chiamate molto insistenti di operatori che cercano di farsi affidare i risparmi per duplicarli, triplicarli e creare vere e proprie ricchezze. Purtroppo sappiamo bene che una volta effettuati i versamenti, questi risparmi spariscono e non tornano più indietro.

Per salvaguardare il proprio patrimonio, quindi, esiste una sola ed unica soluzione: ignorare ogni tipo di proposta commerciale e tenere i soldi al sicuro, senza affidarli a terzi. In alternativa a ciò, per evitare di essere contattati a priori, si può ricorrere anche al blocco totale dei call center; a tal proposito vi lasciamo questa guida valida sia per Android che iOS.

Articolo precedenteWhatsApp: utenti TIM, Vodafone e Iliad truffati con un messaggio
Articolo successivoIPTV: tragedia per gli utenti, multe in arrivo e servizi offline